Questo mese sono arrivati su PlayStation Now una ricca selezione di giochi. Comne già confermato nella precedente news, questo mese risulta particolarmente ricco di titoli di grandissima qualità. Saremo catapultati nel selvaggio West con Red Dead Redemption 2 di Rockstar, ci faremo male, malissimo, con il punitivo Nioh 2 e vivremo un emozionante thriller psicologico con Judgment. Ma non finisce qui, alla lista si aggiungono anche il divertentissimo Moving Out, Olympic Games Tokyo 2020 e Nascar Heat 5. Inoltre, diamo un caloroso bentornato all’epica avventura di Kratos e Atreus con God of War.
Red Dead Redemption 2
Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un’immensa storia che narra della vita in America agli albori dell’era moderna. Dopo una rapina andata storta nella città occidentale di Blackwater, Arthur Morgan e la banda di Van der Linde sono costretti a fuggire. Con agenti federali e i migliori cacciatori di taglie del paese alle calcagna, per sopravvivere la gang deve rapinare, rubare e combattere attraverso il selvaggio cuore dell’America. Inoltre, il gioco include Red Dead Online, che ti chiama a farti strada mentre affronti sceriffi, bande di fuorilegge e feroci animali selvatici per rifarti una vita lungo il confine americano.
Red Dead Redemption 2 è un capolavoro, un open world che oltre ad innovare eleva le caratteristiche classiche del genere ad un nuovo livello immergendoci in un mondo di gioco vivo e credibile. Allontanarsi dalle esperienze di gioco mordi e fuggi e porre in maniera così decisa l’accento sul realismo e su un ritmo di gioco più compassato e riflessivo è una scelta coraggiosa che abbiamo adorato alla follia. La nuova opera di Rockstar Games è una continua sorpresa, in grado di intrattenere il giocatore per un quantitativo di ore difficilmente quantificabile. La storia coinvolge, i personaggi sono scritti da Dio, l’ambientazione è credibile e dinamica, le sparatorie adrenaliniche, le attività extra curate e per nulla lasciate al caso e a livello audio e video stiamo parlando di un gioiello di rara bellezza. Qualsiasi appassionato di videogames dovrebbe immergersi nello splendido mondo di Red Dead Redemption 2, qualsiasi software house deve imparare da Rockstar Games come si sviluppa un open world. Red Dead Redemption 2 è già entrato nella storia, sono questi i titoli che elevano il media oltre vette artistiche e di intrattenimento inimmaginabili. Ci sono voluti parecchi anni ma finalmente Rockstar è tornata e anche stavolta, come il più preciso pistolero del West, non ha sbagliato il colpo consentendoci di godere di uno dei videogames più impressionanti di tutti i tempi.
Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su PlayStation Now fino al 1° novembre 2021 in esclusiva tramite download su PS4/PS5.
Nioh 2
Diventa un maestro delle arti letali del samurai vestendo i panni del misterioso guerriero Yokai per metà uomo e per metà creatura soprannaturale, in questo sequel adrenalinico del GDR d’azione Nioh. Esplora lo spietato Giappone dell’era Sengoku e il letale Dark Realm, entrambi flagellati da demoni grotteschi e spietati. Scatena la potenza delle tue armi mortali e fai a pezzi tutti i nemici che troverai lungo il cammino sfruttando un sistema di combattimento rinnovato e la capacità di trasformarti completamente in Yokai per liberare devastanti poteri paranormali.
Moving Out
Moving Out è un esilarante simulatore di traslochi basato sulla fisica. In qualità di tecnico certificato per il trasloco e il riposizionamento di mobili, dovrai completare incarichi di trasloco in tutta la città di Packmore. Sviluppa Smooth Moves per raggiungere nuove altezze, recluta stravaganti personaggi personalizzabili e salva la città dai pericoli dell’arredo! Gioca da solo o in modalità cooperativa attraverso periferie deserte, fattorie strampalate, case infestate, scenari di realtà virtuale e non solo!
God of War
Questa incredibile rivisitazione di God of War racchiude tutti i segni distintivi di questa iconica serie: epici scontri tra boss, combattimenti fluidi e un mondo mozzafiato, arricchiti da una narrazione intensa ed emozionante che ridefinisce il mondo di Kratos. Dopo aver trovato vendetta sugli dei dell’Olimpo, Kratos adesso vive nel regno degli dei e dei mostri nordici. In veste di mentore e protettore di Atreus, il figlio determinato a guadagnarsi il rispetto del padre, Kratos è costretto a misurarsi e controllare la rabbia che da sempre lo infiamma. È in questo mondo duro e spietato che Kratos deve lottare per sopravvivere e insegnare al figlio a fare lo stesso.
God of War è in assoluto una tra le migliori esperienze videoludiche degli ultimi anni. Un viaggio raccontato attraverso una regia impeccabile, uno stile ed una capacità unica nell’incollare il videogiocatore allo schermo. Abbracciando lo sconfinato universo della mitologia norrena, l’opera di Cory Barlog ci ha emozionati come non mai, dandoci modo di “vivere” questo nuovo capitolo delle avventure di Kratos senza mai smettere di emozionarci.
Judgment
Dai creatori dell’acclamatissima franchise Yakuza, arriva un avvincente thriller psicologico. Tormentato dal suo passato, l’avvocato in disgrazia Takayuki Yagami imbraccia le armi come detective privato, aggirandosi attraverso la rete criminale underground di Kamurocho per indagare su una serie di sanguinosi omicidi. Tieni d’occhio i sospetti, scopri indizi e porta le prove in tribunale. Sfrutta due stili di battaglia unici per annientare gli avversari in scontri elettrizzanti.
Judgment sarà disponibile su PlayStation Now fino al 4 ottobre 2021.
Olympic Games Tokyo 2020
Il videogioco ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Include più di 15 discipline dei Giochi Olimpici come atletica, sport acquatici e giochi con la palla, ambientati in strutture realistiche, tra cui l’Olympic Stadium e il Tokyo Aquatics Centre. Ogni evento offre la modalità multigiocatore online, che ti consente di sfidare i giocatori di tutto il mondo.
Nascar Heat 5
Questo videogioco ufficiale della serie di corse di stock car più famosa al mondo ti mette al volante di incredibili macchine da corsa per diventare il campione della 2020 Nascar Cup Series. Il titolo include tutti i team, i piloti e le auto ufficiali delle tre Nascar National Series, nonché dell’Xtreme Dirt Tour, che si corre su 39 tracciati autentici. La coinvolgente modalità Carriera è completata dalla Quick Race, una nuova modalità Test Session e il multigiocatore, sia online che con schermo condiviso.
*I giochi di PlayStation Now potrebbero non offrire le stesse funzionalità o non essere identici a quelli nel formato originale o ad altre versioni dei medesimi titoli.