Ieri vi abbiamo mandato in brodo di giuggiole, dandovi le prime interessanti informazioni sul prossimo capitolo della saga calcistica per eccellenza, FIFA che insieme al rivale PES rappresentano il miglior modo di calciare la palla, seppur in modo virtuale. Il prossimo capitolo della serie targato EA sarà pubblicato su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Sto già immaginando, e lo scrivo con una punta di diabolico piacere, i neo acquirenti di una fiammante 3080 TI, intenti a lustrare a lucido la prorpia agognata VGA per la quale hanno ceduto un rene o giù di li, convinti che potranno giocare a FIFA in modalità ultra, con Ray tracing attivo e fotorealismo che PS5 e Xbox series X, scansatevi. Ma a quanto pare, ancora una volta, l’ennesima volta, la versione PC non sarà in alcun modo next-gen. A dare questa triste notizia è stato l’Executive Producer di EA Sports Aaron McHardy, nel corso di una dichiarazione fatta a Eurogamer. Il produttore esecutivo Aaron McHardy ha detto che EA ha preso la decisione di mantenere le specifiche minime del PC, “in modo da poter aprire le porte ed essere inclusivi per tutti coloro che vogliono giocare a FIFA”.
“Quando abbiamo guardato a quale generazione mettere il gioco per PC, abbiamo guardato i nostri fan e quali capacità avevano con l’hardware che hanno”, ha detto McHardy.
“Così abbiamo preso la decisione di mantenere la versione PC del gioco sulla versione di quarta generazione di FIFA in modo da poter aprire le porte ed essere inclusivi a tutti coloro che vogliono giocare a FIFA”.
Ricordiamo che FIFA 22 sarà disponibile da 27 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia.