Nel corso delle ultime ore, all’interno del sito ufficiale di Nintendo è apparsa la scheda del sequel del celebre spin-off dei videogiochi a tema Mario. In particolare, parliamo di Mario + Rabbids Sparks Of Hope, appartenente al filone narrativo dell’omonimo titolo sviluppato da Ubisoft.

Le informazioni riportate da Nintendo.com sono ancora poche: si parla, infatti, di una pubblicazione nel 2022. Tuttavia, ad essere incerta oltre la data esatta di rilascio è la possibile coesistenza di una modalità a giocatore singolo e multigiocatore. La sceda del prodotto, infatti, riporta un generico “da determinare” ma, tuttavia, è possibile presupporre che Sparks Of Hope sia in piena continuità concettuale con il suo predecessore. Stessa cosa, inoltre, dicasi per il comparto narrativo che, in pieno stile “mariesco”, vedrà i giocatori immergersi in una nuova avventura.

Brevi accenni di trama

Facendo squadra con Mario, Luigi, la principessa Peach, Rabbid Peach, Rabbid Luigi ed i loro amici, un viaggio galattico attenderà i nostri eroi. Una lunga esplorazione di pianeti e segreti da scoprire richiederà di sconfiggere tanti nuovi boss e nemici familiari, combattendo in tutta la galassia. Inoltre, costruendo la propria squadra da tre membri con un roster di personaggi composto da nove eroi, porterà alla costruzione di un sistema di gioco strategico ed in linea con il precedente capitolo.

Quando potremo attendere nuove informazioni?

L’annuncio di Mario + Rabbids Sparks Of Hope, perfettamente in linea con la programmazione dell’E3 2021, vedrà probabilmente un reveal ufficiale nel corso delle prossime ore. Seguendo il calendario dell’evento, infatti, alle ore 21:00 del 12 giugno verrà dato il via ad un nuovo Ubisoft Forward, ove tanti titoli (in world premiere e non) verranno annunciati al grande pubblico. In alternativa, invece, sarà necessario attendere il direct del publisher Nintendo, atteso per il 15 giugno ore 18:00. Vi ricordiamo, a proposito di quest’ultima conferenza, che la Grande N ha già ufficializzato l’assenza di qualsiasi informazione sullo sviluppo hardware di Nintendo Switch Pro. Per ulteriori informazioni sui prossimi eventi, vi rimandiamo da qui alla nostra news sull’E3 2021 per sapere come seguire tutte le conferenze in diretta.

Articolo precedenteCD PROJEKT RED e Netflix annunciano l’evento virtuale WitcherCon
Prossimo articoloPS5 stock: ultimi aggiornamenti su dove acquistare la PlayStation 5 in italia – aggiornamento 12 giugno 2021
Nato successivamente all'uscita di Playstation 2 e poco prima dell'approdo di Microsoft nel settore del gaming con la sua primissima Xbox, il suo amore per i videogiochi sboccia con i Pokémon, nella quale vi approda con l'indimenticabile Game Boy Advance SP. Ancora alla ricerca di un genere videoludico ideale, l'interesse per i vecchi classici del cinema gli ha permesso di comprendere l'ineccepibile importanza della narrazione nel videogioco, seppur non gli dispiaccia affatto destreggiarsi con prodotti antitetici dal calibro di Animal Crossing e Monster Hunter, o in alternativa recuperare perle del retrogaming a lui non appartenenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!