Dopo diversi mesi dall’annuncio della riedizione di Grand Theft Auto 5, di cui trovate qui la nostra recensione, è stata ufficializzata la data di pubblicazione del gioco su Playstation 5 ed Xbox Series X/S , programmata per il prossimo 11 novembre 2021. Grand Theft Auto 5 a quasi 8 anni dal suo primo rilascio avvenuto nel 2013 su PS3 e Xbox 360, continua a conquistare i favori del pubblico e non stupisce affatto che abbia venduto fino ad oggi la cifra di 145 milioni di unità.
A dirlo è lo stesso Strauss Zelnick, presidente e amministratore delegato di Take-Two, che rivelando la gigantesca cifra raggiunta dalle vendite di Grand Theft Auto V ha dichiarato che i risultati hanno superato le loro stesse aspettative.
“Le vendite di Grand Theft Auto V hanno superato anche le nostre aspettative. E ad oggi, il titolo ha venduto più di 145 milioni di unità in tutto il mondo”.
“Vediamo un’opportunità significativa per far crescere ulteriormente il franchise mentre forniamo esperienze uniche e innovative in tutto il gioco. Ancora una volta, l’iconica serie Grand Theft Auto di Rockstar Games ha superato le nostre aspettative, ha ampliato il suo pubblico e ha stabilito nuovi punti di riferimento nell’anno fiscale 2021. Spinto da una serie di nuovi aggiornamenti di contenuti gratuiti e dall’interesse sostenuto, Grand Theft Auto Online ha beneficiato di forti tendenze di coinvolgimento durante il quarto trimestre, tra cui un numero record di giocatori attivi.Per l’intero anno, i livelli di partecipazione hanno raggiunto un massimo storico sia per i nuovi giocatori che per quelli di ritorno e la spesa ricorrente dei consumatori è cresciuta del 31%, raggiungendo un nuovo record annuale”.