Dopo diversi mesi dall’annuncio della riedizione di Grand Theft Auto 5, di cui trovate qui la nostra recensione, è stata ufficializzata la data di pubblicazione del gioco su Playstation 5 ed Xbox Series X/S , programmata per il prossimo 11 novembre 2021. Grand Theft Auto 5 a quasi 8 anni dal suo primo rilascio avvenuto nel 2013 su PS3 e Xbox 360, continua a conquistare i favori del pubblico e non stupisce affatto che abbia venduto fino ad oggi la cifra di 145 milioni di unità.

A dirlo è lo stesso Strauss Zelnick, presidente e amministratore delegato di Take-Two, che rivelando la gigantesca cifra raggiunta dalle vendite di Grand Theft Auto V ha dichiarato che i risultati hanno superato le loro stesse aspettative.

“Le vendite di Grand Theft Auto V hanno superato anche le nostre aspettative. E ad oggi, il titolo ha venduto più di 145 milioni di unità in tutto il mondo”.

“Vediamo un’opportunità significativa per far crescere ulteriormente il franchise mentre forniamo esperienze uniche e innovative in tutto il gioco. Ancora una volta, l’iconica serie Grand Theft Auto di Rockstar Games ha superato le nostre aspettative, ha ampliato il suo pubblico e ha stabilito nuovi punti di riferimento nell’anno fiscale 2021. Spinto da una serie di nuovi aggiornamenti di contenuti gratuiti e dall’interesse sostenuto, Grand Theft Auto Online ha beneficiato di forti tendenze di coinvolgimento durante il quarto trimestre, tra cui un numero record di giocatori attivi.Per l’intero anno, i livelli di partecipazione hanno raggiunto un massimo storico sia per i nuovi giocatori che per quelli di ritorno e la spesa ricorrente dei consumatori è cresciuta del 31%, raggiungendo un nuovo record annuale”.

 

Articolo precedenteMass Effect Legendary Edition Patch 1.02 disponibile per il download ora
Prossimo articoloThe Last of Us Part 2 ottiene una patch per PS5!
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!