Il co-fondatore e amministratore delegato di Valve, Gabe Newell, ha lasciato intendere che la sua azienda potrebbe pianificare presto un’espansione verso il mondo console. Mentre parlava agli studenti del Sancta Maria College di Auckland, in Nuova Zelanda , uno di loro ha posto la seguente domanda a Newell : “Steam farà il porting di qualche gioco su console, o rimarrà solo su PC?” La risposta è stata “Avrete un’idea migliore di questo entro la fine di quest’anno… e non sarà la risposta che vi aspettate. Direte: ‘Ah-ha! Ora ho capito di cosa stesse parlando'”.

Valve potrebbe semplicemente puntare a rilasciare versioni per console di giochi Valve esistenti o in arrivo. Un porting , per PlayStation VR o ancora meglio per il suo successore, di Half-Life Alyx sarebbe certamente eccitante.

La risposta di Newell potrebbe anche intendere eventuali tentativi di portare una versione dello storefront di Steam sulle console. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

Articolo precedenteIl team di Super Mario Odyssey al lavoro su un nuovo Donkey Kong
Prossimo articoloXbox annuncerà a breve una nuova IP che ci stupirà
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!