Ancora una volta, gli imagineers della Disney si sono superati. Tramite un trailer di pochi secondi, rilasciato sul canale YouTube dedicato ai parchi Disney, non solo è stata annunciata la data di apertura di Star Wars: Galactic Starcruiser, lo spettacolare albergo a tema che aprirà, nel corso del 2022, presso Walt Disney World a Orlando, ma è stata anche mostrata al pubblico quella che possiamo definire la prima “vera” spada laser.
Nel trailer, infatti, una delle attrici che interpretano il ruolo di Rey presso Galaxy’s Edge – a Disney World – ha mostrato, per la prima volta al pubblico, una spada con “laser” estraibile che, in realtà, presenta una tecnlogia (se così la vogliamo definire) abbastanza basilare. Come spiega questo articolo su Wired.it, il meccanismo di estrazione del “laser” funziona in maniera simile a quello del metro a nastro.
I componenti della spada laser Disney sono due semicilindri in plastica traslucida che si uniscono e formano un vero e proprio tubo in grado di scendere e salire. Una banda led che segue la struttura nel movimento crea la suggestiva illuminazione fosforescente.
Insomma, una bella trovata quella degli imagineers. Presumibilmente la spada sarà commercializzata già a partire del prossimo anno ma non sappiamo se rimarrà un’esclusiva dei parchi Disney o sarà anche venduta attraverso altri canali.