Ancora una volta, gli imagineers della Disney si sono superati. Tramite un trailer di pochi secondi, rilasciato sul canale YouTube dedicato ai parchi Disney, non solo è stata annunciata la data di apertura di Star Wars: Galactic Starcruiser, lo spettacolare albergo a tema che aprirà, nel corso del 2022, presso Walt Disney World a Orlando, ma è stata anche mostrata al pubblico quella che possiamo definire la prima “vera” spada laser.

Nel trailer, infatti, una delle attrici che interpretano il ruolo di Rey presso Galaxy’s Edge – a Disney World – ha mostrato, per la prima volta al pubblico, una spada con “laser” estraibile che, in realtà, presenta una tecnlogia (se così la vogliamo definire) abbastanza basilare. Come spiega questo articolo su Wired.it, il meccanismo di estrazione del “laser” funziona in maniera simile a quello del metro a nastro.

I componenti della spada laser Disney sono due semicilindri in plastica traslucida che si uniscono e formano un vero e proprio tubo in grado di scendere e salire. Una banda led che segue la struttura nel movimento crea la suggestiva illuminazione fosforescente.

Insomma, una bella trovata quella degli imagineers. Presumibilmente la spada sarà commercializzata già a partire del prossimo anno ma non sappiamo se rimarrà un’esclusiva dei parchi Disney o sarà anche venduta attraverso altri canali.

Articolo precedenteStalker 2 sarà un gioco molto longevo
Prossimo articoloObserver: System Redux arriva in versione fisica il 16 luglio
Nerd purosangue classe 1992, si avvicina al mondo dei videogiochi grazie al SEGA Master System di sua madre. Destreggiandosi tra Alex Kidd e Sonic the Hedgehog, comincia a farsi una importante cultura videoludica a base di platform e beat ‘em up. Fedele seguace della “master race”, consuma giochi di ruolo dalla mattina alla sera, anche se la sua saga preferita rimane Grand Theft Auto degli inarrivabili Rockstar Games, che fin dal primo capitolo lo ha aiutato a diventare la brutta persona che imparerete a conoscere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!