Secondo un nuovo report di Bloomberg, il nuovo Switch uscirà entro la fine dell’anno e adotterà un chip Nvidia aggiornato. Il nuovo chipset godrà di una CPU migliore e un maggior quantitativo di memoria.

Sempre secodo le indiscrezioni riportate da Bloomberg, il nuovo Switch adotterà le DLSS che consentirebbero di eseguire giochi a risoluzione 4K in modalità dock.

Il deep learning super sampling (lett. “super campionamento ad apprendimento profondo”, in acronimo DLSS) è una tecnologia sviluppata da NVIDIA che, partendo da un immagine a bassa risoluzione, utilizza l’apprendimento profondo per produrne una che sembri a risoluzione maggiore, senza sovraccaricare la scheda video[1]. Questa tecnologia è disponibile al momento solo sulle schede video della serie GeForce 20 e GeForce 30, basate rispettivamente su architetture Turing e Ampere.

“Switch Pro” includerà un nuovo schermo Samsung OLED da 7 pollici, in modalità portatile continuerà a visualizzare i contenuti con una risoluzione di 720p, ma sarà in grado di supportare un display 4K in modalità dock.

Bloomberg suggerisce che l’hardware potrebbe avere dimensioni simili allo Switch attuale.

Articolo precedenteSecond Wind, una delle migliori mod di Zelda: Breath Of The Wild è in arrivo a giugno
Prossimo articoloCrash Bandicoot 4: It’s About Time – Wumpa e maschere quantiche approdano su Switch
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!