Console fantastiche e dove trovarle. Il susseguirsi di news che stiamo costantemente sfornando con lo scopo di informare gli utenti circa la reperibilità delle nuova ammiraglia Sony, la PS5, e la controparte Microsoft, Xbox Series X|S, sta assumendo dei tratti a dir poco surreali. Solo due giorni fa abbiamo segnalato della enorme nave portacontainer Ever Given che per motivi ancora non noti è rimasta incagliata all’imbocco del Canale di Suez.
Un evento come questo, solo all’apparenza banale, ha mostrato tutte le debolezze e i limiti del sistema del mercato globalizzato.

L’ingegner Cane alle prese con la nave incagliata

Le ripercussioni che questo tragicomico evento produrrà sull’economia mondiale saranno probabilmente disastrose e, chiaramente, quanto seguirà potrebbe colpire anche il nostro settore, già fortemente minato dagli effetti che la pandemia ha determinato sul sistema produttivo. Insomma, avevamo cantato vittoria contro questi stramaledetti scalper ed ora, forse, ci ritroveremo in una situazione ancora più complessa. Le nostre, al momento, sono delle semplici considerazioni personali, motivate in parte dalla preoccupazioni che fonti autorevoli hanno dato in relazione a quanto accaduto. Staremo a vedere cosa effettivamente succederà.

Quando si verificherà il restock?

GameStop ha appena comunicato che nel corso di questa settimana, in numero limitato, dovrebbe tornare disponibile PlayStation 5, e saranno disponibili anche le PS5 Digital Edition. Nessuna novità sul fronte Amazon, ma vi invitiamo a tenere d’occhio la pagina dello store.

La next-gen console targata Sony, rilasciata lo scorso 19 Novembre, è divenuta, a causa della difficoltà nel reperirla, un oggetto di culto da parte di milioni di utenti.

Perche le PS5 sono introvabili?

La disponibilità di PS5 e PlayStation 5 Digital Edition è ai minimi storici per una moltitudine di fattori più volte elencati. La pandemia ha inciso fortemente sui tempi di produzione di alcuni componenti hardware. La produzione di componenti, stando alle dichiarazioni ufficiali da parte di AMD, procederà a basso ritmo almeno fino a metà 2021. L‘unico modo per acquistare una nuova PS5 in Italia, in modo ufficiale, è quello di pazientare, monitorare i link Amazon o quelli degli altri store italiani e osservare quando verranno rilasciate le nuove scorte. Non stancheremo mai di ripetere che dovete pazientare, rivolgervi esclusivamente ai canali ufficiali ed evitare come la peste coloro che vogliono approfittare di questa stabilità del mercato. Vi ricordiamo inoltre come a parte una manciata di giochi, non ci sono motivi validi per avere “adesso”una console next-gen. Insomma, diciamocelo in tutta franchezza, non ci sono Killer App tali da giustificare un incauto acquisto.

PS5, nuove scorte: quando torna disponibile per l’acquisto?

Come, detto, in attesa di conferme ufficiali, sembra che la console potrebbe tornare in stock, già a partire da oggi 30 Marzo 2021.

- Advertisement -
Articolo precedenteSony conferma la chiusura del PlayStation Store su PS3, PSP e PSVita
Prossimo articoloPavlov VR è il primo gioco ad essere annunciato per PS5 VR
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!