Sviluppato dallo studio canadese Vankrupt Games, Pavlov vr è uno sparatutto multiplayer in VR con una forte attenzione alle funzionalità della community. Funzionalità di ricarica realistiche e combattimenti frenetici come parte dell’esperienza principale.
Pavlov è attualmente uno degli sparatutto VR più popolari su Steam.

Il CEO di Vankrupt ha confermato attraverso un post su Twitter che lo sparatutto arriverà sul nuovo Vr recentemente annunciato da Sony, affermando che l’attuale visore per Playstaton 4  “non ha la fedeltà” necessaria per eseguire correttamente il gioco.

PlayStation ha annunciato per la prima volta che stava lavorando a un “sistema VR di nuova generazione” progettato per PlayStation 5 il mese scorso.

In un post sul PlayStation Blog, Hideaki Nishino di Sony definisce il nuovo VR “un’esperienza di intrattenimento definitiva con notevoli balzi in avanti in termini di prestazioni e interattività”. Si collegherà a PS5 con un unico cavo per semplificare la configurazione e migliorare la facilità d’uso, consentendo un’esperienza visiva ad alta fedeltà.

Stiamo sfruttando ciò che abbiamo imparato dal lancio di PS VR su PS4 per sviluppare un sistema VR di nuova generazione che migliora tutto, dalla risoluzione al campo, al monitoraggio e all’input”

“Una delle innovazioni di cui siamo entusiasti è il nostro nuovo controller VR, che incorporerà alcune delle caratteristiche chiave presenti nel controller wireless DualSense. Questo è solo uno degli esempi di tecnologia a prova di futuro che stiamo sviluppando per soddisfare la nostra visione di un’intera nuova generazione di giochi ed esperienze VR.

C’è ancora molto sviluppo in corso per il nostro nuovo sistema VR, quindi non verrà lanciato nel 2021. Ma volevamo fornire questo primo aggiornamento ai nostri fan.”

Sony ha rivelato che i suoi controller VR di nuova generazione offriranno un senso più profondo di presenza e immersione nelle future esperienze VR di PS5. I controller hanno un design a forma di “globo” e dispongono di tigger adattivi e feedback tattile come il controller DualSense della PS5. I controller possono anche rilevare le dita dei giocatori senza premere nelle aree in cui si posiziona il pollice, l’indice o il medio, in modo simile ai moderni controller VR di Valve, HTC e Oculus.

Impugnatura ps5 controller vr

Dal design minimal e sferico, che favorisce un’esperienza parallela a quelle attualmente esistenti, le funzionalità riprenderanno quelle già provate con Playstation 5. L’articolo pubblicato sul blog Playstation, infatti, elenca alcune delle specifiche tecniche del prodotto, che qui di seguito vi riportiamo:

  • Grilletti adattivi, già presente su Dualsense
  • Feedback aptico, attualmente disponibile sul controller di Playstation 5
  • Rilevamento tattile, che stando alle dichiarazioni ufficiali consentirà la realizzazione di movimenti più naturali in gioco
  • Rilevamento immediato del controller, grazie ad un apposito pulsante situato nella sua regione inferiore. Comporterà un’esperienza ludica rapida, evitando che la medesima funzione possa ostacolare il videogiocatore con pressioni involontarie del pulsante.
  • Tasti e levette per controller. Il controller di sinistra sarà dotato dei grilletti e dorsali L1 ed L2, a cui seguiranno i tasti quadrato, triangolo e crea. Quello di destra, invece, presenterà i tasti R1, R2, croce, cerchio ed options.

Attualmente, il visore PSVR esistente funziona come un dispositivo retrocompatibile su PS5 e lancia i giochi per finestre No Man’s Sky e Hitman 3 supportano solo la realtà virtuale tramite le loro versioni PS4.

- Advertisement -
Articolo precedentePs5 dove acquistare la console sony – aggiornamento 30 Marzo 2021 –
Prossimo articoloGame Ready Driver di NVIDIA aggiunge il supporto di NVIDIA Reflex per Rainbow Six Siege, riducendo la latenza di sistema fino al 30%
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!