I tempi sembrano maturi per iniziare a parlare, seppur timidamente, del prossimo capitolo di Grand Theft Auto, GTA 6. Da anni si susseguono voci, presumibilmente vere, secondo cui GTA 6 sia in sviluppo presso Rockstar Games.

Durante la Morgan Stanley Technology, Media & Telecom Conference la scorsa settimana , il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha ribadito che GTA 6 non è stato confermato e che non lo sarà a breve.
Questa dichiarazione lascia intendere che Rockstar Games farà il proprio annuncio in pompa magna, solo quando sarà il momento giusto. Sono passati quasi otto anni dal lancio di GTA 5. Personalmente lo ritengo uno dei capitoli migliori. Con i suoi personaggi fortemente caratterizzati, un impianto narrativo di grande spessore e una qualità grafica che ancora oggi lo pone tra le produzioni di maggior rilievo, alla pari dei giochi più blasonati di oggi, a questo dobbiamo aggiungere la grande quantità di contenuti di GTA On Line.
Considerando i tempi richiesti per lo sviluppo di un gioco del calibro di GTA 6 è più che lecito aspettarsi che il gioco sia in lavorazione  da tempo. Nel 2020, un rapporto  pubblicato da Kotaku affermava che GTA 6 fosse in sviluppo da Aprile 2020.

Un rapporto di VentureBeat, ha mostrato che Take Two prevede di spendere $ 89 milioni in marketing tra aprile 2023 e la fine di marzo 2024, suggerendo il rilascio di un nuovo GTA in questo periodo.

- Advertisement -
Articolo precedenteStellaris è disponibile a un euro in questo Humble Bundle
Prossimo articoloFreud’s Bones – Intervista a Fortuna Imperatore (aka Axel Fox)
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!