WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Anche in Italia il servizio di proprietà di Facebook è uno dei più utilizzati sugli smartphone per scambiarsi messaggi privati con amici e conoscenti.

L’utilizzo di questo servizio è probabilmente anche aumentato nel corso degli ultimi mesi, lo smart working ha sicuramente favorito l’invio di messaggi di testo e note vocali per parlare con colleghi di lavoro ed il team di ingegneri al lavoro sul servizio continua a rilasciare funzionalità e aggiornamenti utili a migliorare l’esperienza d’uso del servizio.

Nelle ultime ore, ad esempio, gli ingegneri di Menlo Park hanno introdotto in WhatsApp Messenger una nuova funzionalità che sfrutta i codici QR, vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

WhatsApp: cosa fare con i codici QR e come utilizzarli

WhatsApp Messenger in uno degli ultimi aggiornamenti per iOS e Android ha introdotto una nuova funzionalità che permette di aggiungere nuovi contatti in maniera semplice e veloce semplicemente inquadrando un codice QR code con la fotocamera.

Leggi anche: Ps5 dove trovarla, dove comprarla e perchè conviene aspettare

Ma come funziona questa nuova feature di WhatsApp? Il servizio di scansione QR Code di WhatsApp è davvero immediato: è sufficiente fare tap sul pulsante del menu in alto a destra, recarsi nelle impostazioni e cliccare l’icona del QR Code presente vicino alla foto profilo. Si potrà quindi premere il tasto “visualizza immediatamente il codice QR” così da mostrarlo all’utente al quale vorreste passare il vostro numero di telefono WhatsApp.

Articolo precedenteFritz!Repeater 2400 – Recensione
Prossimo articoloNintendo Direct 2021, recap degli annunci
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!