PlayStation 5 gratis da Euronics compilando un form online e partecipando all’estrazione dei tre fortunati vincitori che avverrà martedì 16 febbraio 2021. È questo il riassunto dell’ultima bizzarra truffa ideata da un gruppo di malviventi che sfruttando il logo della celebre catena di negozi di tecnologia prova a sottrarre i dati personali dei malcapitati.
PS5 Euronics, il concorso su Facebook: è una truffa
Da qualche giorno, infatti, sul social network Facebook è comparso un post sponsorizzato che recita: “Il 16 febbraio 2021 regaleremo Sony PS5 gratuita a tre fortunati vincitori. Per vincere facilmente, utilizza lo strumento di pagamento qui sotto 👉 Più azioni intraprendi, più possibilità hai di vincere! In bocca al lupo!”, un post Facebook a pagamento che invita gli utenti a cliccare su un link tramite un’immagine che mostra la nuova PS5 in versione Standard e Digital Edition accompagnata dal logo Euronics.
Il post Facebook in questione è stato pubblicato da una pagina fake dal nome “Euronics ItaIia” che chiaramente non ha nulla a che fare con la nota catena di elettronica all’ingresso. Insomma, nessun concorso ufficiale di Euronics ma solo l’ennesima truffa messa in atto da ignari che tuttavia non è ancora stata bloccata dal noto social network.
Contiene link affiliazione