Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony ha rilasciato una lunga e interessante intervista GQ Magazine. Una delle domande poste, riguardava ovviamente  la difficoltà a reperire una PS5.

Jim Ryan ha risposto:” Tutto quello che posso dire è che stiamo lavorando il più duramente possibile. Abbiamo venduto 4,5 milioni di PS5 alla fine di dicembre: è più di quanto abbiamo fatto per PS4 nel 2013 e questo è stato il massimo per la generazione PlayStation. Quindi, con tutto quello che è successo nel mondo durante lo scorso anno, riteniamo che sia stato un ottimo risultato. Un utente su quattro di coloro che hanno acquistato una PlayStation 5 non possedeva una PS4 e di questi la metà sono nuovi su PlayStation Network. Quindi è davvero bello poter coinvolgere persone dall’esterno. So che ci sono persone che vogliono una PS5 e non riescono a trovarne una. Siamo molto dispiaciuti per questo e ovviamente grati che la domanda sia stata così forte come è. “ Chiaramente la situazione pandemica ha inciso fortemente sulla produzione e sulla catena di approvvigianamento dei semiconduttori.

Un altro passaggio molto interessante dell’intervista si è focalizzato sul posticipo di quello che probabilmente è uno dei titoli più attesi: stiamo parlando di Gran Turismo 7. Quali sono le cause che hanno determianto questo posticipo? La risposta è stata la seguente:

“GT7 è stato influenzato dalle sfide di produzione legate a Covid e quindi passerà dal 2021 al 2022. Con la pandemia in corso, è una situazione dinamica e mutevole e alcuni aspetti critici della produzione di giochi sono stati rallentati negli ultimi mesi. Condivideremo più specifiche sulla data di rilascio di GT7 quando disponibile.

Potete leggere il resto dell’intervista a questo link

Articolo precedenteSony conferma che PlayStation VR di nuova generazione è in sviluppo per PS5
Prossimo articoloÈ ufficiale, Days Gone arriva su PC. Resi noti i requistiti minimi e consigliati
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!