I giocatori di Final Fantasy 7 Remake dovranno attendere la Parte 2 prima che la serie utilizzi pienamente le funzionalità hardware offerte dalla PlayStation 5

Il lancio di FF7 Remake Intergrade, annunciato durante gli State of Play, sarà rilasciato  il 10 giungo su Playstation 5. Il gioco offrirà alcune migliorie che sintetizziamo nei punti che seguono:

  • Scopri la città di Midgar come mai prima d’ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati. Sarà possibile scegliere tra due modalità visive diverse:
    • “Grafica”, che dà priorità alla grafica 4K ad alta risoluzione;
    • “Performance”, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo.
  • Cattura e condividi i tuoi momenti preferiti del gioco tramite la modalità Foto completamente personalizzabile.
  • Vivi battaglie emozionanti usando il controller wireless DualSense con il supporto per il feedback aptico e divertiti con gare in moto dinamiche grazie ai grilletti adattivi.
  • Scopri nuovi modi di giocare grazie a nuovi livelli di difficoltà per la Modalità classica.
  • Entra subito in azione con dei tempi di caricamento ottimizzati.

Il game director Tetsuya Nomura ha detto a Famitsu che il gioco, pur apportando significativi miglioramenti rispetto alla controparte PS4, non sfrutterà in modo significativo le potenzialità della nuova Playstation 5.

“Le migliorie, in termini di grafica, riguardano l’illuminazione e le texture, ma sono stati aggiunti anche effetti ambientali come la nebbia per migliorare ulteriormente il senso di realismo e immersione nel mondo”.

Alla domanda se il gioco supporterà il feedback tattile del nuovo DualSense e l’audio 3D, Nomura ha risposto: “Per quanto riguarda i trigger adattivi, sono parzialmente supportati. Tuttavia, in termini di utilizzo di tutte le funzionalità di PlayStation 5, sarà necessario attendere la release della seconda parte del gioco “.

Final Fantasy VII Remake Part 2 è entrato nel pieno del suo sviluppo. La parte 1 è un’esclusiva temporanea per PlayStation 4 per 12 mesi, il che significa che Square Enix potrebbe rilasciare le versioni Xbox e PC del gioco già a marzo.

- Advertisement -

Articolo precedenteUn video mostra le differenze di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente rispetto alle versioni rilasciate su Nintendo Ds.
Prossimo articoloHorizon: Forbidden West è ancora ufficialmente pianificato per il 2021
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!