Il 2 febbraio, attraverso una notizia, avevamo comunicato che Drew Murray avrebbe lasciato lo studio impegnato nello sviluppo del reboot di Perfect Dark, The Initiative
Murray ha co-fondato The Initiative a Santa Monica, in California, dopo un periodo di 10 anni ad Insomniac Games, dove ha lavorato come designer per le serie Resistance e Ratchet & Clank, e in particolare come game director dell’esclusiva Xbox Sunset Overdrive del 2014.
Tre settimane fa, attraverso un tweet, aveva annunciato che avrebbe lasciato lo studio Xbox per motivi personali, spiegando:
“Dopo due anni folli aiutando ad avviare @TheInitiative @Xbox e riavviare #PerfectDark, è ora che saluti in lacrime agrodolic il mio team di The Initiative.”
“È stato straordinario lavorare fianco a fianco con un team così talentuoso ed esperto, ma la mia vita al di fuori del lavoro ha bisogno di maggiore attenzione e spazio di quanto non abbia potuto dargli ultimamente, quindi io ‘ Sto abbandonando il mio ruolo. “
Murray ha ora assunto il ruolo di designer principale nel suo ex studio Insomniac, che è stato acquisito da Sony.
“Immagino che dieci anni, cinque giochi e sei titoli di lavoro non fossero sufficienti”, ha twittato. “Sono entusiasta di unirmi a molti amici ed ex colleghi di @insomniacgames come Principal Designer. “
I guess ten years, five games, and six job titles just wasn’t enough. I’m excited to be rejoining many friends and former colleagues at @insomniacgames as a Principal Designer. That takes me to my seventh job title; now I just need to work some days and make some games, right? pic.twitter.com/gCK4z4OVUY
— Drew Murray (@PlaidKnuckles) February 22, 2021
Insomniac sta attualmente lavorando a Ratchet & Clank: Rift Apart, esclusiva per PlayStation 5 il cui rilascio è previsto per l’11 giugno 2021.