In una dichiarazione a Kotaku, Bungie si è scusata per la svista e ha promesso di rimuovere il riferimento in una patch che sarà rilasciata al più presto. “Qualsiasi connessione con l’antisemitismo in Destiny è del tutto involontaria. Bungie è fermamente impegnata per l’inclusione e i diritti umani e non difenderà mai l’antisemitismo “, si legge nella dichiarazione di Bungie.
Just to be sure I didn’t imagine it last week, I took a screen grab of the bounty challenge completion banner that says ‘Blood and Honor’. Once again, I call on @Bungie to recognize and replace this N*zi slogan. @A_dmg04 @Cozmo23 https://t.co/tNIvO283G7 pic.twitter.com/TuIKUbwnEO
— Mardin of Chatzuk (@MardinofChatzuk) February 16, 2021
Il post prosgue così: “Stiamo già preparando le correzioni in una patch imminente. Ci scusiamo con tutti i nostri giocatori che sono stati feriti dai riferimenti e siamo grati alla nostra community per aver portato le loro preoccupazioni alla nostra attenzione “.
La frase incriminata è “Sangue e onore”, uno slogan nazista usato come motto dall’organizzazione della Gioventù Hitleriana. La frase appare nel gioco su uno stendardo di completamento per le sfide settimanali.