L’attesa delle nuove scorte di PS5 è altissima, già nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la situazione in Italia ad oltre due mesi dall’uscita ufficiale della console ed oggi vi mostriamo un video che sta facendo discutere non poco.
Nelle ultime ore in Giappone sono arrivate nuove unità di PlayStation 5 in vari negozi fisici e vista la scarsità del prodotto in questo periodo la notizia ha generato il caos tra i videogiocatori. Come visibile da vari filmati caricati in rete su social network come YouTube e Twitter, infatti, molti store giapponesi sono stati presi d’assalto da tantissime persone che pur di tentare di accaparrarsi la nuova console Sony hanno “assaltato” gli scaffali dei negozi.
Leggi anche: PS5 disponibile su Amazon dal 1 febbraio? Tutta la verità sulla data di uscita
Nuove scorte PS5: la situazione sfugge di mano, il video
Una situazione davvero pericolosa, soprattutto in questo periodo caratterizzato dalla pandemia da Covid-19 dove sarebbe utile rispettare il distanziamento sociale ed evitare assembramenti, cosa che non sembra si sia riuscito a fare in questa situazione.
Stando alle dichiarazioni apparse su alcuni giornali, molte delle persone in coda per la nuova PS5 non erano veri e propri giocatori fan della console Sony ma rivenditori che cercavano di portare a casa quante più console possibile da poter poi rivendere online a prezzi elevati. Nonostante i divieti e gli ingressi contingentati, infatti, qualcosa non ha funzionato a livello di sicurezza tanto che i gestori dello store si sono visti costretti a chiamare le forze dell’ordine per ripristinare la situazione.
秋葉wwwwwww
乱闘wwwwwww
クソ面白いwwwwwww#ps5 #ヨドバシ #アキヨド pic.twitter.com/FH3x5M5R4f— たばた。 (@tabata__97) January 30, 2021
PS5, uscita in Italia e nuova disponibilità: tutte le ultime informazioni
PS5 è disponibile per l’acquisto in Italia dal 19 novembre 2020 ma nonostante la data di uscita superata da oltre 2 mesi al momento le scorte di PlayStation 5 sono davvero limitate. Un po’ come per Xbox Series X e Series S, infatti, anche le disponibilità di PS5 al momento sono soldout.
Si spera che nel corso delle prossime settimane, forse già da lunedì 1 febbraio, alcuni negozi italiani come Amazon.it, MediaWorld, Unieuro, Trony e Expert potrebbero mettere in vendita una piccola quantità di nuove unità della console next-gen Sony. In attesa di conferme da Sony PlayStation Italia noi di CyberLudus.com continueremo a monitorare i link a tutti gli store di vendita online ed informeremo i nostri lettori non appena torneranno disponibili per l’acquisto.
Contiene link affiliazione