Le schede video della nuova serie 3000 di Nvidia sono prodotti eccellenti, è dunque un gran peccato che l’azienda non sia ancora riuscita a risolvere i problemi di stock che hanno reso le nuove schede pressoché introvabili.

Le varie GeForce RTX 3000 hanno fatto registrare il tutto esaurito a poche ore dal lancio, ed al momento acquistarle pare un’impresa tutt’altro che semplice. Sono diversi i partner di Nvidia che si occupano della distribuzione e spulciando le varie possibilità si scopre inesorabilmente che i tempi di attesa sono differenti da sito a sito, spesso non sono nemmeno menzionati.

RTX 3000: dove acquistare le schede video Nvidia

Noi di CyberLudus abbiamo selezionato i migliori store online dai quali è possibile prenotare le varie RTX 3000. Se siete abbastanza fortunati potreste persino trovare qualche prodotto dalla disponibilità immediata!

I principali siti di riferimento sono:

Vi ricordiamo inoltre che Nvidia ha recentemente annunciato GeForce RTX 3060. Si tratta di un’alternativa acquistabile ad appena 339 euro nata con lo scopo di sostituire le vecchie schede GTX 1060 Pascal che molti giocatori PC usano ancora oggi.

L’RTX 3060 sarà caratterizzata da 12 GB di memoria GDDR6 e Nvidia promette prestazioni incredibili con ray-tracing Core migliorati e Tensor Core, nuovi multiprocessori di streaming e memoria G6 ad alta velocità. Ciò è certamente molto allettante per coloro che desiderano aggiornare i componenti dei propri PC da gaming. Come il resto delle schede RTX 3000 di Nvidia, anche l’RTX 3060 sarà in grado di utilizzare la suite app RTX di Nvidia e il supporto DLSS.

Contiene link affiliazione

Articolo precedenteMicrosoft annuncia i primi risultati del suo piano per la riduzione dell’impatto ambientale nel suo Sustainability Report
Prossimo articoloPlayStation 5 vicina alle cinque milioni di unità, Switch continua a stupire
Cyberludus.com è un sito di attualità, notizie e curiosità su videogiochi per qualsiasi piattaforma.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!