È passato esattamente un mese da quando Cyberpunk 2077 ha finalmente raggiunto gli scaffali dei negozi, un mese veramente interminabile per il team di CD Projekt Red. Dopo essere uscito in uno stato pessimo su console PlayStation e Xbox, lo studio di sviluppo ha lavorato instancabilmente per migliorare la qualità del gioco in breve tempo. E ora, sembra che i membri di CDPR potrebbero essere ancora più sotto pressione per garantire che il gioco raggiunga uno stato migliore nel prossimo futuro.

Secondo un nuovo rapporto del sito polacco Benchmark, l’ufficio polacco garante per la concorrenza e la salvaguardia dei consumatori (abbreviato UOKIK) sta tenendo sott’occhio la questione CD Projekt Red e sta monitorando le recenti vicissitudini relative a Cyberpunk 2077. Come suggerisce il nome dell’ente, l’UOKIK tutela i consumatori in Polonia per garantire che i loro interessi vengano presi in considerazione. Sebbene non sia stata ancora intrapresa alcuna azione da parte dell’UOKIK, potrebbero farlo in futuro.

Per ora, l’ufficio si sta solo assicurando che CD Projekt Red mantenga le promesse fatte in relazione al futuro di Cyberpunk 2077. Come ben saprete, lo studio ha affermato che avrebbe aggiunto nuovi aggiornamenti al gioco nei prossimi due mesi per migliorare le iterazioni console del titolo. Se ciò non dovesse accadere, UOKIK potrebbe avviare un’azione legale contro CD Projekt Red.

È importante notare che l’UOKIK non ha ancora inflitto multe e c’è la possibilità che ciò non accada mai. Detto questo, se l’ufficio ritiene che CD Projekt Red sia stata in qualche modo scorretta nei confronti dei consumatori e che gli aggiornamenti promessi non siano sufficienti per soddisfare i reclami dei clienti, potrebbe multare lo studio fino a un massimo del 10% del suo reddito annuale. Di nuovo, c’è una buona probabilità che ciò non si realizzi, ma certamente CD Projekt Red dovrà darsi da fare nelle prossime settimane.

- Advertisement -

Articolo precedenteEstrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 9 gennaio 2021: numeri estratti oggi
Prossimo articoloMonster Hunter Rise – Anteprima
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!