Il 2020 sta per finire ed il nuovo anno è pronto a portare tante esclusive di peso sulle console next generation, Playstation 5 ed Xbox Series X. Ma quali saranno le migliori? Una domanda difficile a cui rispondere, un pronostico complicato su cui scommettere anche se ipoteticamente avessimo a disposizione un codice bonus bet365 ma forse andando ad analizzare i pezzi da 90 già annunciati da Sony e Microsoft avremo qualche chance in più di indovinare la “squadra” vincente…

Gran Turismo 7 solo su Playstation 5

Tramite uno spot comparso in rete negli ultimi giorni, Sony ha ufficialmente annunciato che Gran Turismo 7, il settimo capitolo principale di una delle serie racing di maggior successo nella storia dei videogiochi, sarà un titolo esclusivo di Playstation 5 e dunque non è previsto un porting “downgrade” per PS4. Questa notizia ha ulteriormente aumentato l’hype per GT7: senza le limitazioni di una lavorazione cross generazionale, ci si attendono davvero grandi cose dalla produzione di Polyphony Digital che in tutte le generazioni di Playstation ha sempre mostrato i muscoli delle macchine da gioco di casa Sony.

Anche Ratchet & Clank Rift Apart non sarà cross gen

Uno dei primissimi titoli visti su PS5, Ratchet & Clank Rift Apart, sarà ugualmente una esclusiva assoluta della nuova console di casa Sony. L’elemento più stupefacente dei filmati visti fino ad oggi dedicati alla produzione di Insomniac, è indubbiamente la facilità con cui vengono caricate le differenti e spettacolari ambientazioni in pochi decimi di secondi. Una vera e propria dimostrazione di velocità dell’hard disk a stato solido di Playstation 5. E poi ovviamente c’è tutta la simpatia di questo amatissimo duo che è presente da molti anni nel cuore di milioni di fan.

Halo Infinite per Xbox ad autunno 2021: lifting in corso!

Dopo la disastrosa operazione della scorsa estate, Halo Infinite – che doveva arrivare al day one di Xbox Series X – è stato rinviato al prossimo autunno. Questo tempo extra è stato deciso per migliorare nettamente la qualità grafica del titolo che invece sotto il profilo del gameplay è stato già completato. Di certo il nuovo capitolo delle avventure di Master Chief, con un appeal grafico all’altezza, potrebbe essere davvero una killer app della nuova generazione di Xbox visto che, nonostante dovrebbe essere compatibile anche con le varie versioni di One, indubbiamente Halo Infinite darò il meglio di sé sulla console ammiraglia di casa Microsoft.

The Medium per cominciare alla grande il 2021 di Xbox

Se Halo Infinite rappresenterà l’asso nella manica di Xbox per l’importante ultimo periodo dell’anno, Microsoft vuole subito partire alla grande nel 2021 con una produzione molto attesa e che a fine gennaio sarà rilasciata gratuitamente per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass. The Medium è il videogame più ambizioso nella storia della software house Bloober Team: stiamo parlando di un videogame horror capace di farci vivere una stessa esperienza di gioco in due dimensioni parallele contemporaneamente visualizzate su schermo. I filmati hanno davvero ingolosito i videogiocatori amanti delle emozioni forti per un titolo che sarà disponibile solo per Xbox Series X e PC di fascia molto alta.

Insomma, per i gamers “next generation” ci saranno davvero tantissimi titoli esclusivi sulle proprie console tra cui scegliere perché oltre ai titoli appena elencati ci sono altre grandi produzioni di peso in arrivo, come Horizon Forbidden West e Returnal per Playstation 5, con Xbox Series X che risponde con Scorn e CrossfireX. E poi sono in arrivo una valanga di produzioni multipiattaforma, a cominciare dal nuovo Resident Evil che faranno contenti tutti i giocatori senza distinzioni.

Articolo precedenteThe Game Awards 2020, recap di tutte le premiazioni ed i nuovi annunci
Prossimo articoloSackboy: Una Grande Avventura – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!