Chi siamo

CyberLudus è un’Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale.

La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l’evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all’utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

In vista di un riassetto redazionale, Cyberludus è alla ricerca di nuovi appassionati aspiranti redattori da introdurre nello staff, amanti dei videogame, abili nella scrittura e con un forte interesse nel voler partecipare al progetto con l’intenzione di crescere assieme.

Chi cerchiamo

Le skill che cerchiamo nei nuovi redattori sono le seguenti:

  • Passione
  • Ottime capacità di scrittura
  • Capacità di collaborare e cooperare in un team

Insomma, non siamo alla ricerca di soldatini, ma cerchiamo appassionati che abbiano interesse nello scrivere di videogiochi, attraverso recensioni ed approfondimenti. E, perchè no, far partire progetti video e rubriche.

Non cerchiamo nessuna figura in particolare: spazio ai puristi di Nintendo, come ai Sonari convinti, piuttosto che ai fan Microsoft o agli appassionati del gaming su mobile. Dagli indie ai tripla A, passando per l’avventuriero di vecchia data, il retrogamer, l’amante dell’horror e le videogiocatrici incallite.

Cosa offriamo?

Al momento non è previsto alcun compenso di natura economica. Siamo principalmente un gruppo di amici molto affiatati. Ciascuno di noi, nei limiti del proprio tempo e possibilità, offre il proprio contributo al fine di rendere Cyberludus un luogo, seppur virtuale, migliore. Tratto imprescindibile della nostra redazione è la trasparenza. Ogni traguardo raggiunto, economico e non, sarò condiviso con tutto lo staff. Sulla base di quanto scritto, il minimo che possiamo garantire sono le chiavi dei titoli per le diverse piattaforme di gioco.

Come contattarci e proporsi

Entrare in contatto con la redazione e proporsi per entrare nello staff CyberLudus è molto semplice, basta:

  1. Scrivere un articolo di prova (su un tema/gioco di cui avete padronanza)
  2. Inviare l’articolo a redazione@cyberludus.com con una breve descrizione di voi