Le difficoltà nell’effettuare preordini di PlayStation 5 fa discutere ormai da diversi giorni. Dopo la presentazione di PS5 del 16 settembre, Sony ha dichiarato che i preordini sarebbero stati aperti il giorno successivo, il 17 settembre. Tuttavia, i preordini hanno iniziato a comparire in diversi rivenditori solo poche ore dopo l’evento, cogliendo praticamente tutti alla sprovvista. Molti sono rimasti frustrati dalla folle corsa per preordinare una PS5 e un gran numero di fan non è ancora stato in grado di trovare console in stock. Amazon è stato tra i rivenditori che hanno aperto i preordini nella tarda serata del 16 settembre e ha rilasciato una dichiarazione in merito. Un’e-mail inviata agli acquirenti informa che ci saranno ritardi nelle consegne di PS5 da Amazon.
Il 18 settembre, Amazon ha inviato un’e-mail a tutti coloro che sono stati in grado di preordinare con successo una console PlayStation 5. Nell’e-mail, viene spiegato che le enormi richieste porteranno ad un inevitabile ritardo nelle consegne.
L’email recita:
Una situazione che non sorprende più di tanto, visto il clamore suscitato dalla console next-gen di casa Sony. Tuttavia, si tratta comunque di una cocente delusione per tutti gli appassionati che non potranno mettere le mani su PS5 il giorno del rilascio. È molto probabile che anche altri rivenditori incorreranno in ritardi.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 verrà lanciata in Italia il 19 novembre e costerà € 499 per la console standard e € 399 per l’edizione digitale. Per ulteriori informazioni sulla console di nuova generazione, visita la pagina dedicata allo showcase PS5.