Amazon entra con prepotenza nella battaglia del gaming del futuro. La società di Jeff Bezos ha infatti annunciato, nel corso di un evento digitale tenutosi ieri 24 settembre, Amazon Luna, un servizio di cloud gaming che sarà compatibile con una moltitudine di dispositivi e godrà di un catalogo di oltre 100 titoli. Il servzio verrà proposto al prezzo di 5,99 dollari a mese mentre il controller, opzionale, sarà acquistabile al prezzo di 49,99 dollari.
Il servizio offrirà abbonamenti ai “canali di gioco”, Luna+ ( nome del servizio principale) comprenderà circa 100 titoli tra i quali Resident Evil 7, Control, Panzer Dragoon, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, Yooka-Laylee, GRID, Abzu o Brothers: A Tale of Two Sons, ai quali se ne aggiungeranno, successivamente, tanti altri.
Amazon ha inoltre chiuso un accordo con Ubisoft, che avrà un proprio abbonamento (che dovrà essere pagato separatamente rispetto ai 5,99 dollari previsti) e canale.
Secondo i dat diffusi da Amazon, con una velocità Internet di 10 Mbps si potrà giocare a 1080p; Nel caso in cui si volesse giocare ad una risoluzione 4K, dovremo disporre una velocità di download garantita di almeno 35 Mbps.
Luna sarà presto presentata in anteprima mondiale. In questo momento, è iniziato un periodo di accesso anticipato negli Stati Uniti (registrazioni già abilitate).