Rockstar Games ha recentemente diffuso l’ultimo resoconto finanziario facendo emergere i numeri assurdi registrati dall’immortale GTA 5. L’epica avventura open world uscita originariamente nel 2013 ha venduto qualcosa come 135 milioni di copie e, stando ai pareri di diversi analisti del settore, potrebbe persino toccare quota 200 milioni con il suo approdo futuro sulle imminenti console next-gen.

A tal proposito, vi riportiamo il commento di una delle più autorevoli personalità del settore, il celebre analista Benji-Sales, che si è espresso così dopo aver letto i dati di vendita diffusi da Rockstar: “Grand Theft Auto V ha venduto oltre 135 milioni di copie dal lancio. Uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X il prossimo anno e avrà molti miglioramenti. Sarà in grado di raggiungere e superare quota 200 milioni di copie vendute entro pochi anni? Certo, perchè non dovrebbe. Si tratta di un gioco che continuerà a vendere ancora decine e decine di milioni di copie fino a quanto GTA 6 non verrà lanciato”.

Per l’analista, dunque, le future vendite di Grand Theft Auto V incrementeranno sensibilmente non soltanto grazie all’arrivo del titolo su sistemi di prossima generazione (e con esso, dei vari contenuti aggiuntivi dedicati a PlayStation 5 ed Xbox Series X), ma anche grazie alla sempre più snervante attesa che dilania gli appassionati, frementi di vivere l’annuncio del rumoreggiato GTA 6.

C’è da considerare tuttavia che probabilmente è proprio a causa dell‘infinito successo di GTA 5, capace di essere in cima alle classifiche di vendita nonostante siano passati quasi sette anni dal lancio originale, se la gloriosa saga di Grand Theft Auto si sta facendo attendere così tanto, avendo persino saltato l’attuale generazione.

Articolo precedenteState of Play, ufficialmente in arrivo il 6 agosto
Prossimo articoloGhost of Tsushima, guida alla posizione di tutti i santuari shinto
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!