I monopattini elettrici Xiaomi sono tra i modelli più venduti in Italia e non solo. Questi monopattini sono infatti realizzati dalla celebre azienda cinese Xiaomi, la stessa che produce decine di modelli di smartphone molto venduti anche nel nostro Paese. Fondata nel 2010 a Beijing, l’azienda Xiaomi nel tempo ha acquisito più di 200 aziende produttrici di vari prodotti tecnologici tra cui anche i monopattini elettrici.
A favorire la crescita esponenziale di questa azienda troviamo sicuramente i prezzi vantaggiosi rispetto ad altri brand competitor, un dato che possiamo evidenziare benissimo anche nel settore dei monopattini elettrici dove Xiaomi è riuscita ad imporsi tra i leader di mercato con un’offerta davvero allettante. Il modello base dei monopattini elettrici Xiaomi è lo Xiaomi Mi Electric Scooter, noto anche come Xiaomi M365, un due ruote di tutto rispetto realizzato con i più alti standard di qualità.
Leggi anche: Monopattino Elettrico Ducati PRO 1 Plus: recensioni, opinioni, offerte e prezzo
Xiaomi Mi Electric Scooter (Xiaomi M365)
Lo Xiaomi Mi Electric Scooter (Xiaomi M365) si presenta come un monopattino elettrico richiudibile realizzato con un telaio in alluminio aerospaziale, un mezzo leggero e facilmente trasportabile, ottimo per chi desidera una soluzione facile da caricare in auto o magari da portare a mano in alcuni tratti di strada o comunque da chiudere quando si gira in bus o metropolitana.
Questo monopattino elettrico pesa solo 12,2 Kg e le sue dimensioni sono 108 x 43 x 114 cm. Il Mi Electric Scooter di Xiaomi dispone di una luce LED in grado di illuminare la strada nelle ore notturne fino a 6 metri di distanza, un doppio sistema frenante rigenerativo, anteriore e posteriore e eABS antibloccaggio che permette di frenare completamente il veicolo in 4 metri alla velocità di 20 chilometri orari. Grazie alla batteria da 280Wh in grado di ricaricarsi al completo in 4 ore lo Xiaomi M365 è in grado di viaggiare per 30 km ad una velocità massima di 25 km/h. Il prezzo di vendita del monopattino elettrico Xiaomi Mi Electric Scooter è di circa 330-400 euro.
Xiaomi Mi Electric Scooter Pro (Xiaomi Pro)
Il monopattino elettrico Xiaomi Pro, meglio noto come Xiaomi Mi Electric Scooter Pro, è il fratello maggiore dello Xiaomi M365. Questo modello si presenta con una batteria più potente e dimensioni maggiori, offrendo quindi una maggiore autonomia e prestazioni migliori. Nel dettaglio questa versione del monopattino Xiaomi dispone di una batteria da 474Wh che permette di raggiungere i 25 km/h e viaggiare senza dover ricaricare la batteria per 45 chilometri.
A differenza del modello base questa versione del monopattino elettrico Xiaomi aggiunge un display LED che consente di tenere sotto controllo le informazioni più importanti come la percentuale di carica della batteria, la velocità di percorrenza, il tutto senza dover ricorrere all’utilizzo dell’app sullo smartphone. Questo modello è consigliato per chi cerca un monopattino pieghevole completo, in grado di offrire prestazioni migliori, il prezzo di vendita dello Xiaomi Pro varia tra i 530 ed i 580 euro.
Leggi anche: Monopattini Elettrici 2020: Segway Ninebot ES1, ES2 e Max G30 in offerta su Amazon