Finalmente ci siamo: il 2020 comincia ad ingranare sul serio e nel corso di marzo avremo la possibilità di mettere le mani su alcuni dei titoli più attesi di questo epilogo generazionale che, come ormai saprete, culminerà a fine anno. Nelle prossime settimane potremo mettere le mani su titoli del calibro di Doom Eternal, Nioh 2 e non solo.. Che ci faranno dimenticare ben presto il deludente febbraio, che a parte lo splendido Dreams e l’ottimo Snack World: Esploratori di Dungeon ha saputo regalarci ben poche gioie.

Tra esclusive di pregio e multipiattaforma da urlo, potrebbe essere difficile scegliere verso quale titolo orientare i propri risparmi. Ecco a voi dunque una piccola guida utile a parlarvi delle produzioni più meritevoli di attenzioni. Volete qualcosa di diverso rispetto ai soliti tripla A? In calce trovate la pratica lista con tutti i titoli in uscita a marzo 2020. Buona lettura!

11 marzo 2020 – Ori and the Will of the Wisps

Sequel dell’acclamato platform-metroidvania uscito nel 2015, Ori and the Will of the Wisps promette di espandere e migliorare l’ottima formula di gioco che ha portato al successo il predecessore. Caratterizzata da un comparto artistico fuori scala, questa interessante esclusiva Microsoft sarà certamente un tassello importantissimo della ludoteca Xbox.

  • Genere: Metrodivania, Platform
  • Piattaforme: PC, Xbox One
  • Sviluppatore: Moon Studios

 

12 marzo 2020 – Nioh 2

Sono tanti i motivi per attendere spasmodicamente Nioh 2. Innanzitutto, il primo capitolo è attualmente il miglior souls-like presente sul mercato (ovviamente non considerando i lavori di From Software). Inoltre, le già ottime basi di partenza sembrano essere state perfezionate dal team di sviluppo, con lo scopo di catapultarci nuovamente in un Giappone feudale tanto affascinante quanto ricco di insidie e pericoli. Prepariamoci a centinaia di game over.

  • Genere: Action RPG
  • Piattaforme: PS4
  • Sviluppatore: Team Ninja

 

20 marzo 2020 – Animal Crossing: New Horizons

La fine della vita sociale di milioni di utenti Nintendo sta per finire: Animal Crossing New Horizon è ormai prossimo all’uscita. Il quinto capitolo dell’apprezzata serie life-simulator immergerà i giocatori in un vibrante mondo colorato e assuefacente… Un isola abitata da animali parlanti in cui ci sarà sempre qualcosa da fare, tra attività spensierate e missioni spensierate.

  • Genere: Life Simulator
  • Piattaforme: Nintendo Switch
  • Sviluppatore: Nintendo Entertainment Planning & Development

 

20 marzo 2020 – Doom Eternal

Lo stesso giorno debutterà un altro titolo estremamente atteso: Doom Eternal. Gli appassionati di sparatutto frenetici e dinamici avranno di che gioire grazie alla nuova opera di id Software che, da quel che si è visto finora, potrebbe tranquillamente avere le carte in regola per imporsi come il miglior FPS di questa generazione. Vi pare azzardato? Fra meno di tre settimane lo scopriremo. La voglia di smembrare mostruosi demoni in quel di Marte è palpabile, spasmodica.

  • Genere: Sparatutto in prima persona
  • Piattaforme: PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch
  • Sviluppatore: id Software

 

23 marzo 2020 – Half-Life: Alyx

Annunciato a sorpresa pochi mesi fa, Half-Life: Alyx è un vero fulmine a ciel sereno. Spin-off VR di una delle serie videoludiche più iconiche della storia, questo titolo porta sulla spalle un gargantuesco carico di responsabilità. Se dovesse rivelarsi un fallimento, rischierebbe di infangare il glorioso nome che porta. In caso contrario, potrebbe rappresentare un nuovo step evolutivo per il mondo dei videogiochi, anche per quanto riguarda lo sdoganamento della realtà virtuale.

  • Genere: Sparatutto in prima persona
  • Piattaforme: PC (VR)
  • Sviluppatore: Valve

Ecco gli altri titoli del mese:

06 Marzo 2020
11 Marzo 2020
2020
13 Marzo 2020
20 Marzo 2020
20 Marzo 2020
20 Marzo 2020
23 Marzo 2020
24 Marzo 2020
24 Marzo 2020
25 Marzo 2020
26 Marzo 2020
26 Marzo 2020
31 Marzo 2020
31 Marzo 2020
Articolo precedenteStar Trek Online: Legacy è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One
Prossimo articoloValve Index: a breve il ritorno sul mercato
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!