Finalmente Borderlands 3 è tra noi. L’hype attorno al titolo è inevitabilmente sfociato in un importante traguardo di vendite, che ha portato il titolo di Gearbox Software in vetta alla classifica dei videogiochi più venduti della settimana in Regno Unito e non solo.

Stando ai dati diffusi da Ukie/Gfk, infatti, nonostante abbia venduto circa metà delle copie retail del precedente Borderlands 2 (le classifiche non considerano le vendite digitali ed il mercato del digital-delivery è cresciuto esponenzialmente rispetto all’uscita del secondo episodio)Borderlands 3 ha avuto il miglior lancio retail del 2019 in Regno Unito.

Il precedente detentore del record era Days Gone, che con il lancio di aprile era stato il più venduto grazie ai numeri delle sue copie fisiche. L’esclusiva PS4 ha però dovuto cedere il passo a Borderlands 3, uscito lo scorso 13 settembre per PC, PS4 e Xbox One.

Articolo precedenteCatherine: Full Body – Otto anni e non sentirli
Prossimo articoloAER: Memories of Old – Recensione
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!