Buone nuove per tutti i fan di Assassin’s Creed (ma anche per Ubisoft, ovviamente): l’analista di mercato Daniel Ahmad ha diramato i numeri dei maggiori successi delle proprietà intellettuali del publisher transalpino, svelando che la serie Assassin’s Creed è indubbiamente quella di maggior successo per la compagnia. I dati parlano chiaro: secondo i numeri forniti dall’analista, la serie avrebbe superato abbondantemente le 140 milioni di copie vendute. Subito dopo c’è Just Dance, che si ferma però a 70 milioni di copie. In terza posizione, sempre sul podio, troviamo Far Cry, a quota 50 milioni.

Assassin's Creed: The Ezio CollectionMa i dati interessanti non finiscono qui: per quanto concerne i videogame “a mondo persistente”, Ahmad ha svelato che Rainbow Six: Siege conta ormai su oltre 50 milioni di giocatori, mentre la serie Ghost Recon è arrivata a 30 milioni (numeri che aumenteranno sicuramente grazie all’imminente uscita di Breakpoint). Un po’ più in basso in classifica, troviamo For Honor e la serie The Crew, entrambi a 21 milioni di giocatori a testa.

Articolo precedenteThe Last of Us 2, Neil Druckmann spiega perché non sarà open world
Prossimo articoloFootball, Tactics & Glory – Recensione
Amante dei videogiochi, degli animali e del buon cibo, non rinuncio ai piccoli piaceri ludici e ad una buona compagnia! Anche Online!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!