Il creatore di Alan Wake, Sam Lake, vorrebbe realizzare un sequel del gioco ma, a detta sua, un progetto del genere sarebbe più complesso da realizzare rispetto al capitolo originale.

Intervistato da IGN, lo stesso Lake di Remedy ha affermato che oggi il pubblico è molto più esigente rispetto a quando venne rilasciato l’originale Alan Wake.

Chiaramente, tuttavia, Remedy è interessata al franche, avendone recentemente acquisito i diritti di pubblicazione. In ogni caso, ciò non significa necessariamente che sia in fase di sviluppo un nuovo Alan Wake, anche se l’idea non dispiacerebbe a Lake.

“Voglio riuscirci. È una cosa stimolante”, ha detto. “A questo punto, è passato così tanto tempo. Sento che il pubblico ha molte più pretese oggi”.

“Deve essere fatto bene se mai lo faremo. Tutto deve essere realizzato in maniera impeccabile, il che è davvero difficile. Affinché questi grandi giochi riescano bene, tanti piccoli dettagli vanno curati con la massima cura. Ma spero che un giorno … “

Alan Wake non è mai stato un grande successo, ma è ricordato con affetto come uno dei progetti più insoliti di Remedy. Il team è attualmente completamente focalizzato sulla fase gold di Control, che uscirà fra poco più di un mese.

In fin dei conti, Control è un gioco Remedy con tutto ciò che ne comporta, quindi i fan degli universi e dei personaggi caratteristici della software house finlandese dovrebbero sentirsi a casa.

Articolo precedenteEA Access in arrivo oggi su PS4, ecco cosa c’è da sapere
Prossimo articoloAstral Chain, disponibile nuovo video gameplay
Alla costante ricerca di se stesso e del suo ruolo nel mondo, perde la sua verginità videoludica con la gloriosa PS1 e da allora è un amore in costante crescita. In quanto appassionato di cinema apprezza particolarmente i videogames in grado di raccontare storie interessanti e coinvolgenti. Attende con impazienza una cruenta apocalisse zombi per mettere in atto tutto ciò che ha imparato grazie a Resident Evil e The Last of Us.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!