Konami Digital Entertainment, B.V. ha annunciato oggi PC Engine Core Grafx mini, una versione compatta della classica console anni ’80 che includerà una vasta line-up di classici retro game di cui una prima parte è svelata oggi a Los Angeles nel corso di Electronic Entertainment Expo (E3). Ancora più compatta della console originale, PC Engine Core Grafx mini potrà stare tranquillamente nel palmo di una mano e sarà equipaggiata con un controller di dimensioni regolari.

Il catalogo di videogiochi precaricati nella console PC Engine Core Grafx mini include:

  • R-TYPE
  • NEW ADVENTURE ISLAND
  • NINJA SPIRIT
  • Ys BOOK I & II
  • DUNGEON EXPLORER
  • ALIEN CRUSH
  • Ulteriori videogiochi verranno presto annunciati…

PC Engine Core Grafx mini verrà rilasciata in una selezione di paesi europei, due varianti addizionali verranno rilasciate in Nord America e in Giappone e si chiameranno rispettivamente TurboGrafx-16 mini e PC Engine mini.

 

La console originale è molto bene conosciuta tra gli appassionati per aver introdotto per la prima volta sul mercato diverse soluzioni innovative – il lettore CD-ROM e il supporto multi-tap fino a cinque giocatori – e per la grande qualità dei giochi della sua line-up, moti dei quali verranno inclusi in questa nuova edizione.

Per maggiori informazioni si prega di visitare: https://www.konami.com/games/pcemini/

Articolo precedenteHell Let Loose – Recensione Early Access
Prossimo articoloYakuza è ormai una serie multipiattaforma, parola di Sega
Videogiocatore di vecchia data. Cerca di contrastare con tutte le sue forze la feroce ondata di divulgatori videoludici che, giunti sul nostro pianeta sotto mentite spoglie, cercano di blastare noi comuni videogiocatori . Papà per vocazione e felice organizzatore dell'evento ludico Play The Game

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!