Square Enix ha annunciato che Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta ha superato le quattro milioni di copie, il dato include copie digitali e fisiche e riguarda tutte le versioni esistenti: Nintendo 3DS (disponibile esclusivamente in Giappone), PlayStation 4 e PC.
L’ultimo capitolo della nota serie JRPG di Square Enix ha goduto di un ottimo debutto negli Stati Uniti, con ricavi raddoppiati rispetto al predecessore nonché detentore del precedente record Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo.
Nella nostra recensione abbiamo elogiato così Dragon Quest XI: “C’è poco da dire. Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è un JRPG di pregevole fattura, che a seguito di alcune scelte di semplificazione convincerà sia i fan della serie sia i giocatori meno “navigati”. Il gameplay profondo e sempre coinvolgente oltreché l’inconfondibile spirito della serie Dragon Quest sono punti a favore di un titolo che vi accompagnerà per decine e decine di ore. Ci sono alcune piccole sbavature, quali una trama eccessivamente “ordinaria” e una colonna sonora certamente non brillante, ma non potranno in alcun modo condizionare quella che si rivelerà, senza dubbio, una bella avventura.”
Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è disponibile in occidente dallo scorso 4 settembre su PC e PS4, ancora in corso d’opera i lavori per porting della versione Nintendo Switch.