Shenmue 3 rinviato al 2019

Diversi giochi stanno subendo rinvii al 2019, Days Gone e Metro Exodus sono stati tra i più importanti tra i titoli posticipati all’anno prossimo, finora. A questa triste lista si aggiunge Shenmue 3 di Ys Net che salterà la seconda metà del 2018 per essere distribuito l’anno prossimo.

Sul sito di Deep Silver, lo sviluppatore ha dichiarato che tale rinvio nasce per dare al team di sviluppo più tempo utile a lavorare sul gioco. “Il tempo extra verrà utilizzato per perfezionare ulteriormente la qualità del gioco, agli elevati standard che merita e rilasciare il prodotto nelle migliori condizioni possibili.”

Annunciato nel lontano E3 2015 durante la conferenza di Sony, Shenmue 3 ricevette una campagna Kickstarter conclusasi a oltre $ 6 milioni. Il processo di sviluppo ha creato un po ‘di confusione da quando Sony ha confermato di fornire supporto editoriale. Dopo aver quindi saltato l’E3 dello scorso anno, sembra che nemmeno alla prossima fiera losangelina potremo vedere Shenmue 3.

Per addolcire l’attesa, Shenmue 1 e 2 saranno rimasterizzati e rilasciati per PS4, Xbox One e PC nel 2018. La collection includerà tracce vocali giapponesi e inglesi e controlli moderni. Shenmue 3 è attualmente in sviluppo per PS4 e PC.