God of War ha ottenuto recensioni positive su tutte le testate videoludiche.

Digital Foundry, famoso canale YouTube,  attraverso un video ha dichiarato che “il titolo vanta una grafica assolutamente straordinaria e che stabilisce nuovi standard su console”.

L’analisi tecnica, è stata effettuata su entrambe le console e su PlayStation 4 Pro si parla del miglior uso di “checkerboard rendering” visto finora, con una resa visiva quasi pari ai 4K reali, con prestazioni solide.

Fra le due opzioni grafiche che offre PS4 Pro, Digital Foundry preferisce quella che privilegia la risoluzione, in 4K, in quanto offre un dettaglio maggiore ed frame rate sempre stabile a 30 fotogrammi. Purtroppo però l’altra opzione grafica, la “modalità performance”, dovrebbe offrire un frame rate di 60 fotogrammi, in realtà il gioco resta quasi sempre sui 45/50 fotogrammi, proprio per questo è stata elogiata la “modalità risoluzione”, risultando più stabile e graficamente più pulita. Sicuramente in futuro il gioco subirà svariate patch che, con molta probabilita, risolvera’alcuni  problemi .

Per quanto riguarda PS4 standard,  il gioco gira a 1080p e 30fps, con lo stesso livello di dettaglio della “modalità performance” di PS4 Pro

Di seguito  il video tecnico  (attenzione potrebbe contenere qualche spoiler!):

.

Ricordiamo, che God of War uscira’il 20 aprile, anche se tutto il mondo, eccetto l’Italia, ci sta già giocando a quanto pare.