Regali di Natale 2017: i videogiochi sono primi in classifica

Prepararsi per tempo ai regali natalizi può essere decisivo non solo per trovare la strenna giusta per ogni parente o amico, ma anche per risparmiare tempo e soldi che, altrimenti, rischiano di andare in fumo nella corsa all’ultimo regalo. Lo shopping online e le grandi catene del commercio tradizionale, da questo punto di vista, rappresentano una risorsa fondamentale: negli store o sui negozi online è possibile usufruire di promozioni e scontistiche davvero interessanti.


Sotto l’albero di Natale gli articoli più gettonati sono quelli hi-tech, con tante idee regalo alle quali ispirarsi per soddisfare grandi e piccoli, lui e lei, la dolce metà o il fratello un po’ geek: i videogiochi, ad esempio, saranno gli articoli hi-tech più gettonati a Natale.


Le strategie per risparmiare sugli acquisti sono diverse, i grandi retailer del commercio e le piattaforme di shopping online sono già pronte con promozioni, offerte e un catalogo pieno zeppo di idee, dalle più costose alle più economiche. Uno degli strumenti più utili per trovare il regalo giusto al prezzo migliore sono, innanzitutto, i comparatori di prezzo: questi sono ormai uno strumento noto e utilizzatissimo.

Per risparmiare l’organizzazione è tutto. Cercare le idee regalo non basta, e allora penna o smartphone alla mano è fondamentale stilare la lista e segnare tutto ciò che si vede di interessante online o passeggiando nei centri commerciali o tra i negozi del centro storico. Per realizzare la shopping list perfetta oggi ci sono anche diverse app per il telefono che permettono di avere una traccia di idee, prezzi e caratteristiche degli articoli.

Quando comprare per risparmiare davvero? Conviene comprare più a ridosso della Vigilia o prima? Posto che non esiste una regola precisa, e che sicuramente negli ultimi giorni ci possono essere offerte molto convenienti su alcuni articoli, mediamente è comprando prima che si risparmia, perché le promozioni cominciano già da fine novembre, e molti articoli, invece, diventano più cari a ridosso delle feste. Su alcuni comparatori di prezzo è possibile fissare un prezzo desiderato e seguire l’andamento del prezzo di un articolo.

Il periodo natalizio è cruciale per il commercio, si realizza una fetta importante di tutti gli acquisti di un anno e in tanti negozi, online o tradizionali, si possono utilizzare codici di sconto e coupon che garantiscono forti scontistiche in questo momento dell’anno. Coupon e codici di sconto possono essere trovati online su siti specializzati e cercando le promozioni di uno specifico marchio o di una catena di negozi. Ad esempio utilizzando Piucodicisconto.com si può accedere alla pagina dove sono visualizzate tutte le promozioni di Natale di Unieuro, uno dei più grandi rivenditori di videogiochi. Le promozioni sono tantissime in questo periodo dell’anno: ad esempio potrai risparmiare ben 30€ sull’acquisto di Call of Duty: WWII per Playstation 4 oppure accedere a sconti fino al 30% sui famosi bundle che contengono console e videogiochi.

Ultimi consigli: occhio alle spese di spedizione e ai tempi di consegna. Se acquistate online, oltre alle spese di spedizione, bisogna fare attenzione anche ai tempi di consegna che, chiaramente, devono essere prima del Natale! Sui portali di shopping più grandi o comunque negli store online di negozi come Unieuro i tempi di consegna sono sempre indicati chiaramente al momento dell’ordine. Ovviamente si può anche spedire il pacco a un indirizzo alternativo, punti di ritiro, o già presso il domicilio del fortunato. Una grande catena come Unieuro, infine, permette anche di ordinare online e ritirare presso il negozio della città.

Condividi
Articolo precedenteThe Game Awards 2017 – Tutti i vincitori, gli annunci e i trailer
Prossimo articoloAverMedia Live Gamer Portable 2 Plus – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.