Overwatch: la nuova mappa Horizon e buff/nerf per vari eroi con la nuova patch

Blizzard ha pubblicato un nuovo aggiornamento per la versione PC e console di Overwatch.

L’update ha introdotto la Colonia Lunare Horizon, la nuova mappa Conquista ambientata sulla Luna che si affiancherà ad Hanamura, Volskaya e Anubi.

Inoltre sono stati apportati vari cambiamenti agli eroi Roadhog, Reaper e McCree.

Le dimensioni della Hitbox della testa di Roadhog sono state diminuite del 20% cosa che aumenta le sue possibilità di sopravvivenza sul campo di battaglia. La sua arma Sparachiodi ora avrà una munizione aggiuntiva per caricatore, la velocità di fuoco è aumentata del 30% ma i danni inflitti sono stati diminuiti del 33%. Si tratta di un cambiamento notevole che riduce le possibilità di uccidere in un colpo solo buona parte dei nemici attraverso la combinazione Gancio + Fuoco Primario.

L’abilità passiva di Reaper è stata cambiata completamente: ora non verranno rilasciati più globi curativi uccidendo i nemici, ma in compenso l’eroe recupererà vita sparando agli avversari (il 20% dei danni inflitti). Questa novità aumenterà drasticamente le possibilità di sopravvivenza in mischia del personaggio e permetterà ai giocatori approcci più aggressivi rispetto al passato.

McCree invece ha ottenuto un sostanzioso buff alla sua Ultra Scarica di Piombo: ora il lock-on iniziale sui nemici sarà più veloce (da 0.8 a 0.2 secondi) così come l’incremento dei danni nel primo secondo dall’attivazione dell’abilità (da 20 a 80 punti danno), rendendo l’abilità nettamente più letale rispetto al passato.

Ecco tutte le novità del nuovo update di Overwatch:

Nuova mappa conquista: Colonia Lunare Horizon

Costruita per essere il primo passo verso una nuova era di conquista spaziale, la colonia doveva esaminare gli effetti sugli umani e sulle scimmie di una prolungata permanenza in ambiente extraterrestre. Le ricerche degli scienziati sembravano molto promettenti finché, improvvisamente, tutti i contatti e le comunicazioni cessarono.

Nuovi modelli leggendari

I modelli Genji Oni e D.VA Poliziotta sono stati aggiunti ai Forzieri classici.

GENERALE

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Ora è possibile modificare gli effetti della gravità sugli eroi e sui proiettili.
  • L’intensità di respinta ora può essere modificata per tutte le armi o abilità che hanno un effetto di respinta.
  • Ora è possibile modificare l’altezza dei salti.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

McCree

Scarica di Piombo

  • L’aggancio dei bersagli ora inizia dopo 0,2 secondi, invece che dopo 0,8.
  • I danni accumulati durante il primo secondo sono aumentati da 20 a 80 (i danni dopo il primo secondo restano invariati).

Commenti degli sviluppatori: la Ultra di McCree può infliggere danni ingenti se ha molto tempo per accumularli, ma spesso era troppo difficile infliggerne anche pochi prima di essere fermati o uccisi. Questi cambiamenti dovrebbero rendere l’abilità più flessibile e potente.

Reaper

Mietitura (passiva)

  • Sono stati rimossi i Globi dell’Anima.
  • Ora si cura del 20% dei danni inflitti agli eroi.

Commenti degli sviluppatori: la vecchia abilità passiva di cura di Reaper era utile se si uccidevano diversi nemici in sequenza. Ma visto che dovevano essere morti perché funzionasse, non era molto utile a meno che lo scontro non volgesse già a favore di Reaper. La nuova abilità passiva fornisce invece un immediato beneficio, specialmente contro i tank, che sono generalmente bersagli più grandi che infliggono danni inferiori.

Roadhog

  • Area attiva della testa ridotta del 20%.

Rottamatrice

  • Danni dei proiettili diminuiti del 33%.
  • Cadenza di fuoco aumentata del 30%.
  • Dimensioni del caricatore aumentate da 4 a 5.

Commenti degli sviluppatori: la testa di Roadhog era enorme rispetto a quella di eroi dalle dimensioni simili, quindi ne abbiamo ridotto la grandezza per aumentare le sue probabilità di sopravvivenza. I cambiamenti alla Rottamatrice riducono il potenziale delle combo con Gancio e i danni concentrati del fuoco alternativo, mantenendo invariato il DPS.

AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE

  • Ora è disponibile un riepilogo degli eroi più utilizzati dai giocatori evidenziando il giocatore nella sezione Gruppi del menu Social (le statistiche mostrate cambieranno dinamicamente in base a modalità/regole).
  • La nuova opzione “Tutte le modalità” è stata aggiunta al Profilo personale e permette di consultare le statistiche combinate di tutte le modalità di gioco.
  • La nuova opzione “Tutte le stagioni competitive” è stata aggiunta al profilo personale e permette di consultare le statistiche combinate di tutte le stagioni competitive.
  • La statistica “Danni inflitti” è stata sostituita con “Danni inflitti agli eroi” in diverse sezioni.
  • La nuova statistica “Danni inflitti alle barriere” è stata aggiunta alla sezione Statistiche del Profilo personale, come pure “Danni totali inflitti”, che combina i danni inflitti alle barriere e agli eroi.
  • Le medie ora sono calcolate su un intervallo di tempo di 10 minuti, invece che sul numero di partite giocate.
  • L’opzione “Valutazione della partita” non compare più alla fine di una partita.

Commenti degli sviluppatori: la nuova statistica “Danni inflitti agli eroi” è il nuovo nome della vecchia “Danni inflitti”. Include solo i danni inflitti agli eroi e agli oggetti posizionati (come la torretta di Torbjörn), ma non quelli inflitti alle barriere. Questo valore si trova ora nelle nuove statistiche “Danni inflitti alle barriere” o “Danni totali inflitti”. Visto che le statistiche “Danni inflitti agli eroi” e “Danni inflitti alle barriere” sono nuove, la loro media si baserà solo sul tempo giocato da quando sono state aggiunte.

Inoltre, le vecchie statistiche venivano calcolate considerando i danni totali inflitti e dividendoli per il numero di partite giocate. La media risultante non rifletteva accuratamente la performance perché non conteggiava la lunghezza delle partite. Le nuove medie vengono calcolate su intervalli di tempo di 10 minuti.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema per il quale i giocatori perdevano progresso sul misuratore di inarrestabilità dopo che si era riempito completamente.
  • Risolto un problema per il quale non veniva mostrato il timer di ricomparsa dei Medikit dopo un picco di latenza.

Arcade

  • Risolto un problema per il quale l’audio “Seleziona il tuo eroe” veniva riprodotto nella schermata finale dopo una partita in modalità Eliminazione.
  • Risolto un problema per il quale non comparivano le Z sopra un nemico addormentato durante le partite in modalità Eliminazione.

Gioco competitivo

  • Risolto un problema per il quale la prima vittoria appariva come una sconfitta nel profilo personale.

Ricerca partite personalizzate

  • Risolto un problema che impediva ad alcune impostazioni di venire correttamente mostrate nel sommario quando venivano visualizzate le regole preimpostate per le partite in modalità Eliminazione 3v3.
  • Chiarito un messaggio d’errore che compare quando un giocatore tenta di uscire dalla pagina delle Impostazioni con una combinazione di impostazioni non valida.
  • Risolto un problema per il quale la luce dei Medikit compariva nelle mappe di Eliminazione e Cattura la Bandiera anche dopo che il Medikit era stato disattivato.
  • Risolto un problema che permetteva ai moduli d’armatura di Torbjörn di funzionare anche dopo essere stati disattivati nelle impostazioni.

Eroi

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di sentire l’audio delle Ultra se venivano eseguite subito dopo essere stati storditi.
  • Risolto un problema per il quale D.VA poteva bloccarsi se il suo mech veniva distrutto subito dopo essere stato richiamato.
  • Risolto un problema che impediva la riproduzione degli effetti sonori di Genji se veniva usato il suo attacco primario subito dopo Assalto Rapido.
  • Risolto un problema per il quale la velocità di movimento di Orisa non diminuiva durante l’uso di Mitragliatrice a Fusione.
  • Risolto un problema che impediva al Sovralimentatore di Orisa di essere distrutto se investito dal carico.
  • Risolto un problema con la velocità dell’animazione del Martello a Reazione di Reinhardt, per il quale l’arma non era reattiva durante i colpi.
  • [XB1/PS4] Risolto un problema per il quale la gonna di Mercy si incastrava nei piedi durante l’emote Relax.
  • Risolto un problema che consentiva ai giocatori avversari di individuare Sombra (con Occultamento attivo) se si trovavano entro una certa distanza.
  • Risolto un problema per il quale i capelli di Symmetra assumevano un aspetto innaturale quando venivano equipaggiati i modelli Vishkar o Architech.
  • Risolto un problema d’interazione del Rampino di Widowmaker con i droni volanti a Oasi.

Mappe

  • Risolto un problema nella mappa Industrie Volskaya che impediva al ghiaccio di sembrare rotto quando gli eroi cadevano da una sporgenza.
  • Risolto un problema che consentiva agli eroi di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Tempio di Anubi.
  • Risolto un problema che consentiva a Sombra di raggiungere luoghi inaccessibili nella mappa Eichenwalde.

Interfaccia utente

  • Risolto un problema per il quale i ritratti promozionali di Heroes of the Storm risultavano bloccati anche dopo essere stati sbloccati.
  • Risolto un problema per il quale poteva comparire un errore in chat se si tentava di osservare un nuovo giocatore quando se ne stava già osservando un altro.
  • Risolto un problema per il quale la finestra di chat veniva posizionata troppo in alto nel menu principale, bloccando le altre opzioni.
  • Risolto un problema che impediva all’interfaccia utente di mostrare correttamente quali eroi non erano disponibili nelle partite in modalità Duello limitato.
  • [PC] Risolto un problema con il testo nella finestra di segnalazione dei giocatori.
Articolo precedente.Hack//G.U. Last Recode Code arriverà in Europa quest’anno
Prossimo articoloDestiny 2: date e orari della beta del prossimo mese

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!