Giochi Uniti annuncia la ristampa di Descent


Questa mattina Giochi Uniti ha ufficializzato una notizia che era nell’aria già da qualche settimana, ovvero la ristampa del set base di uno dei suoi prodotti di punta divenuto ormai introvabile: Descent: Viaggi Nelle Tenebre.
Secondo quanto riportato nella pagina facebook dell’editore, potremo trovare la scatola nei negozi specializzati a partire dal 6 febbraio prossimo.
Descent: Viaggi nelle Tenebre, come abbiamo evidenziato nel nostro speciale, è uno dei più apprezzati dungeon crawler presenti sul mercato. Draghi ed eroi torneranno a combattersi sino all’ultimo sangue… Il countdown è iniziato!!!

Re indiscusso del suo genere, Descent vanta due edizioni (che differiscono parzialmente tra loro) e numerose espansioni. L’idea portata avanti da Descent, così come dalla gran parte dei titoli di questo genere, mette i giocatori nei panni di un gruppo di avventurieri che si addentrano in un sotterraneo alla ricerca di cospicui tesori. Gli scenari in cui si imbatteranno i giocatori sono infestati da mostri di ogni tipo e insidie che si nascondo dietro ogni angolo. Quello che rende Descent più profondo e complesso rispetto ai suoi simili è la profondità delle regole e un sistema “avventura” che lo fa assomigliare incredibilmente a Dungeons & Dragons. Come se tutto ciò non bastasse, a fare da sfondo al gioco è presente una campagna che si sviluppa nel corso di ogni partita e un sistema che permette di guidare personaggi che salgono di livello acquisendo esperienza, che possono trovare o acquistare equipaggiamento e un DM, il Darklord, che tiene le fila della fazione opposta ai giocatori e gli contende la vittoria della partita.
La seconda edizione di Descent è stata criticata dai puristi del genere, un po’ come è successo per la 4a Edizione di Dungeons&Dragons, ma nonostante le critiche che gli sono state mosse, resta uno dei migliori prodotti del suo genere.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!