Pokémon, Call of Duty e Final Fantasy XV: novembre è un mese incandescente!

Ed eccoci qua ancora una volta a parlarvi di tutto il ben di Dio in uscita il prossimo mese. Anche questa volta i publisher non rendono la vita facile al nostro conto in banca, con decine e decine di titoli assolutamente validi.

Ma bando alle ciance, ecco i titoli più succulenti in arrivo a novembre.


1 novembre

Earth’s Dawn (PS4)

Earth’s Dawn è la creatura dello studio giapponese Oneoreight, un adrenalinico action 2D a scorrimento che promette di far della personalizzazione il suo cavallo di battaglia, grazie a un sistema di crafting delle armi profondo e a oltre 100 abilità e tecniche da poter imparare al nostro alter ego digitale.


2 novembre

Here They Lie (PS4/PS VR)

Sviluppato da The Tangentlemen in collaborazione con Sony Interactive Entertainment, Here They Lie è un survival horror in prima persona pensato per i visori per la realtà virtuale, dove ci dovremo risolvere un mistero ed esplorare una città da incubo, abitata da terrificanti creature.


3 novembre

Moto Racer 4 (PC – PS4 – Xbox One)

Per la serie chi non muore si rivede, la serie di Moto Racer sta per tornare dopo ben quindici anni di assenza dal panorama videoludico con un quarto capitolo che promette di fare la gioia dei fan, grazie a ben quindici modalità di gioco da giocare in multiplayer online o a schermo condiviso con un amico, e a un comparto tecnico curato.

moto-racer-4


4 novembre

Football Managar 2017 (PC)

Il simulatore di calcio manageriale per eccellenza sta per tornare con una serie di novità non indifferenti, come una realizzazione grafica delle partire rinnovata, migliaia di nuove animazioni ed elementi multimediali, le immancabili migliorie al parte manageriale e anche una funzione che emulerà gli effetti del Brexit sui movimenti di calciomercato.

Call of Duty: Infinite Warfare (PS4 – Xbox One – PC)

Il nuovo sparatutto di Infinity Ward abbandona definitamente la guerriglia moderna spostandosi in un conflitto dal setting fantascientifico con tanto di battaglie nello spazio. Oltre alle modalità multiplayer e Zombie che hanno reso celebre la serie di Activsion, quest’anno a mettere un po’ di pepe al tutto alla campagna single player la presenza di alcuni volti celebri come Kit Harington (Jon Snow di Game of Thrones) e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton.

Call of Duty: Modern Warfare Remastered (PS4 – Xbox One – PC)

Uno dei capitoli più amati della serie sta per tornare su PS4, Xbox One e PC con una veste grafiche totalmente rinnovata grazie al lavoro di Raven Studios così come tutte le mappe multiplayer che avevano decretato il successo dell’orginale. Purtroppo al momento è possibile ottenere il gioco solo acquistando le versioni Pro, Legacy e Digital Deluxe di Call of Duty: Infinite Warfare, ma non è escluso che in futuro Activision decida di pubblicare una versione stand-alone.

modern-warfare-remastered


8 novembre

Sword Art Online: Hollow Realization (PS4 – PS Vita)

Hollow Realization è il quarto videogioco tratto dalla celebre serie anime di Sword Art Online nata dalle Light Novel di Reki Kawahara. Ambientato dopo gli eventi di Lost Song, il gioco racconterà una nuova storia originale in cui il protagonista Kirito dovrà indagare su uno strano messaggio e sulle origini del VRMMORPG Sword Art: Origin


11 novembre

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II (PS3 – PS Vita)

Dopo una lunga attesa finalmente anche il secondo capitolo della rinomata serie JRPG di Nis America arriverà nei nostri lidi. Ambientato a un mese dagli eventi che hanno cambiato il destino della nazione di Erebonia nel primo capitolo, Trails of Cold Steel II mescola le meccaniche classiche dei combattimenti a turni a quelle del nuovo sistema denominato “ARCUS”.

Dishonored 2 (PS4 – Xbox One – PC)

Vestire i panni di Corvo Attano in Dishonored è stata un’esperienza galvanizzante, ma vestire i panni di due assassini promette di essere ancora meglio. Dishonored II, infatti, permette di affrontare l’avventura nei panni di Emily, la nuova protagonista, o nei panni del buon vecchio Corvo. Entrambi i personaggi dispongono di abilità e metodi di approccio assolutamente differenti, il che aumenta notevolmente le possibilità di approccio e il fattore rigiocabilità.

Dishonored 2


15 novembre

Watch Dogs 2 (PS4 – Xbox One – PC)

Ok, forse il primo capitolo non ha soddisfatto le aspettative di tutti, ma Watch Dogs 2 sembra promettere bene, con un cambio di stile piuttosto marcato rispetto al predecessore che potrà vantare di un nuovo protagonista, una nuova location e un sistema di hacking rivisto completamente.

Deponia (PS4)

Deponia, il primo capitolo della trilogia punta e clicca di Deadalic Days, sta per arrivare su PS4. Questa nuova versione manterrà inalterati la storia e lo stile che hanno fatto innamorare i fan e potrà vantare di controlli riadattati per Dualshock 4.


17 novembre

Assassin’s Creed: Ezio Collection (PS4 – Xbox One)

Anche Ubisoft si da alle remaster, con Assassin’s Creed: Ezio Collection, collana che include le versioni rimasterizzate di Assassin’s Creed II, Brotherhood e Revelations. Insomma una collection pensata per i fan del celebre assassino fiorentino.

Star Wars: Battlefront Ultimate Edition (PS4 – Xbox One – PC)

Se ve lo siete persi all’uscita, ora avrete un valido motivo per recuperare Star Wars: Battlefront nella versione Ultimate Edition, che include tutte le espansioni già uscite fino ad ora (Orlo Esterno, Bespin e Morte Nera) e quella di prossima uscita Rogue One: Scarif, il tutto al prezzo decisamente invitante di 40€.

star-wars-battlefront


18 novembre

Killing Floor 2 (PS4)

Ambientato in un mondo dove una mortale infezione biologica ha trasformato in simil-zombie la maggior parte della popolazione europea, in Killing Floor 2 noi e i nostri amici saremo chiamati ancora una volta a cooperare per trucidare orde di mostruosità a suon di proiettili, armi bianche, tanta violenza e sangue come se piovesse.


23 novembre

Pokémon Sole e Pokémon Luna (3DS)

La settima generazione di Pokémon promette bene, con una serie di novità, come le mosse Z i le “prove” che sostituiranno le vecchi palestre, e una serie di omaggi alla prima generazione come le forme Alola di alcuni dei Pokémon più amati e il ritorno di alcune vecchie conoscenze (e non vi diciamo di più per non rovinarvi la sorpresa) che faranno la gioia dei fan.

pokemon-sole-e-luna


25 novembre

Darksiders: Warmastered Edition (PS4 – Xbox One – PC – Wii U)

In attesa di sapere se ci sarà mai un terzo capitolo di questa sfortunata serie, THQ Nordic continua a tirare a lucido i vecchi episodi della saga. Questa volta è il turno dell’avventura di Guerra, che abbiamo assaporato ben 6 anni fa su PC e le console della passata generazione. Sarà invecchiato bene il nostro caro Cavaliere dell’Apocalisse?

Steins;Gate 0 (PS4 – PS Vita)

Sviluppato da Nitroplus e 5pb, Steins;Gate 0 è il nuovo capitolo della celebre Visual Novel che ha dato via anche a una seri anime e un film. In questa nuova avventura impersoneremo di nuovi i panni del “Mad Scientist” Rintaro Okabe, ma non si tratta di un sequel vero proprio, ma piuttosto di un midquel ambientato nel futuro della linea di universo Beta che getterà nuova luce sugli eventi che hanno portato al raggiungimento del finale del primo capitolo.


29 novembre

The Crew: The Crew Ultimate Edition (PS4 – Xbox One – PC)

A due anni di distanza dal suo debutto sul mercato, Ubisoft pubblicherà The Crew: Ultimate Edition, versione definitiva del racing game online che oltre al gioco base includerà anche tutti i contenuti aggiuntivi e le espansioni, compresa  “Calling All Units” che uscirà lo stesso giorno.

Final Fantasy XV (PS4 – Xbox One)

Stentiamo ancora a crederci, ma l’attesa è quasi giunta al termine. Dopo anni e anni dal suo annuncio Final Fantasy XV (vi ricordate quando si chiamava Versus XIII?) finalmente sta per arrivare sugli scaffali dei negozi. Le aspettative per il nuovo capitolo della celebre saga di Square Enix sono decisamente alte. Che dite, riuscirà a dimostrarsi all’altezza?

final-fantasy-xv