Ogni episodio del remake di Final Fantasy VII sarà grande quanto Final Fantasy XIII

Square Enix ha svelato maggiori dettagli sulla struttura episodica del reamake di Final Fantasy VII.

Durante il corso di un’intervista con Game Informer, Yoshinori Kitase ha spiegato che, a differenza di quanto accade con Hitman, ognuno dei tre “episodi” che compongono il remake va considerato come un gioco completo. In tal senso gli sviluppatori intendono riproporre una trilogia come quella di Final Fantasy XIII.

Quando il progetto venne annunciato, le persone furono confuse dalla sua struttura a più parti, ma l’obiettivo è quello di offrire una trilogia come quella di Final Fantasy XIII, piuttosto che una serie ad episodi.“, afferma Kitase.

Inoltre Kitase per fare chiarezza, ha spiegato che quanto a contenuti ognuna di queste parti sarà equiparabile a Final Fantasy XIII e che ci saranno delle modifiche alla trama del gioco, ma che questa non verrà stravolta del tutto.

Io, Nomura e Nojima siamo involti nel remake e lo siamo stati nel gioco originale. Siamo le persone che lo hanno creato, quindi in tal senso, non penso che ci sia nulla di intoccabile. Ma questo non vuol dire che cambieremo ogni cosa!“, afferma Kitase.

Per ora il remake di Final Fantasy VII non ha ancora una data di uscita.

Fonte: gamespot.com

Articolo precedentePS4: disponibile il firmware 3.50
Prossimo articoloDark Souls 3 – Recensione

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!