LEGO Marvel Avengers – Anteprima [Gamescom 2015]

Lego Marvel Avengers è il nuovo titolo in sviluppo pressi gli studios dei TT Games dedicato all’universo Marvel. Dopo il successo di LEGO Marvel Super Heroes, prenderemo nuovamente il controllo dei più celebri supereroi dell’universo Marvel, esplorando la storia delle due pellicole cinematografiche dedicate agli Avengers con il classico humor che contraddistingue i videogame LEGO.

Gli Avengers cubettosi sono tornati!

Piacevolmente colpiti dall’hands on di Mad Max (cui troverete la nostra anteprima a questo link), la nostra seconda prova presso il panel Warner Bros ci ha visti assistere alla presentazione del nuovo capitolo della serie LEGO dedicata ai supereroi dell’universo Marvel. Dopo il successo con LEGO Marvel Super Heroes, TT Games è al lavoro per portare sui nostri schermi LEGO Marvel Avengers. Noi abbiamo avuto modo di assistere alla presentazione – e di provarlo – queste le nostre prime considerazioni?

Gli stakanovisti di TT Games

Senza ombra di dubbio i ragazzi di TT Games hanno avuto – e stanno continuando ad avere – il loro ben da fare in termini di sviluppo: con LEGO Dimensions in dirittura d’arrivo e LEGO Marvel Avengers in pieno sviluppo, il team di Warner Bros può senza dubbio contare su una nutrita line up sul fronte dei videogame con protagonisti i celebri “mattoncini”.LEGO Marvel Avengers è un titolo che fa del divertimento e dell’immediatezza i suoi punti cardini. Partire dalle ottime basi di LEGO Marvel Super Heroes e traslarle su un nuovo titolo, introducendo decine e decine di nuovi contenuti oltre che ad una innovativa storyline che permette di rivivere le due pellicole cinematografiche dell’universo Marvel, è l’obiettivo principale del team di sviluppo, che conta di rilasciare il nuovo titolo nei primi mesi del 2016.

LEGO Marvel Avengers oltre a proporre una New York interamente esplorabile – ed ampliata rispetto al precedente capitolo – vanterà un cast di oltre 100 personaggi unici. Nella live demo abbiamo avuto modo di vedere in azione personaggi come Hulk, Iron Man, Black Widow e Hawkeye. I supereroi citati ci sono persi ottimamente realizzati sia sul fronte animazioni che su quello delle meccaniche di gameplay: ogni personaggio vanterà difatti un set unico di mosse e abilità, che ci permetteranno di sterminare le ondate di nemici con la più grande varietà possibile. LEGO Marvel Avengers verrà inoltre rilasciato su un considerevole numero di console, quindi praticamente chiunque riuscirà a mettere le mani sul prodotto TT Games.

Concludendo?

LEGO Marvel Avengers è il classico titolo TT Games: formula di gameplay non stravolta, alto tasso di contenuti ed il solito humor a fare da sfondo alle vicende dei super eroi dell’universo Marvel. La data di uscita è fissata per l’inizio del 2016 ed ovviamente non aspettiamo altro che la release ufficiale per fornirvi il nostro responso finale?continuate a seguirci!

Articolo precedenteDestiny: Il Re dei Corrotti – Anteprima [Gamescom 2015]
Prossimo articoloLegend of Kay Anniversary
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.