Sarà Milano ad ospitare la finale della Red Hook Criterium Championship Series 2014, la competizione organizzata da Rockstar Games che richiama corridori professionisti su strada, atleti provenienti dalla pista, urban bike messanger e atleti urbani, tutti chiamati a competere su tracciati cittadini molto corti ed estremamente tecnici, da percorrere per un certo numero di volte.

Tra le righe del comunicato si legge:

*”Quest’anno ricorre il 5° anniversario della Red Hook Crit a Milano, – ha dichiarato Dave Trimble – Race Director RHC – la prima città oltre Brooklyn ad ospitare la gara. Riteniamo quindi Milano la nostra seconda casa. Siamo onorati di rinnovare per l’ennesimo anno consecutivo l’appuntamento in Italia, e sono orgoglioso degli sforzi che hanno ormai consentito di rendere questa tappa un’istituzione”. *

Dunque, sarà proprio Milano a decretare i campioni 2014 della Red Hook Criterium Championship Series.

La classifica è per ora dominata dal francese Thibaud Lhenry, in vantaggio sull’italiano Alessandro Bruzza ed il colombiano Mario Paz Duque. Ma nonostante il vantaggio del francese, tutti i primi dieci atleti hanno la possibilità matematica di aggiudicarsi la vittoria del campionato.

L’edizione 2014 è anche l’anno della prima volta di una Red Hook Crit femminile, dopo la tappa negli USA e quella spagnola, la classifica ‘rosa’ vede l’atleta, Ainara Elbusto Arteag (Spagna) al 1° posto seguita dall’americana Jo Celso; appaiate al 3° posto l’italiana Stefania Baldi italiano e Kelli Samuelson (USA). Una data da non perdere dunque, quella dell’11 ottobre dove gli atleti più forti del mondo di questa disciplina si sfideranno in cerca di gloria lungo l’ultima tappa del campionato su strada più eccitante del mondo.

Articolo precedenteDestiny – Recensione…secondo me
Prossimo articoloRyse: Son of Rome – Videoanteprima prestazioni PC
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.