Manipolazioni temporali in Quantum Break

Già annunciato all’ E3 di Los Angeles, sbarca a Colonia Quantum Break, il nuovo action adventure per XboxOne. Sebbene negli 8 minuti e 33 secondi di presentazione venga mostrata una sola scena, è palpabile il grande impatto visivo che scaturisce dalla componente fondamentale del gioco : poter manipolare il tempo. Jack Joyce, Beth Wilder e Paul Serene sono i tre protagonisti che, a causa di un esperimento sui viaggi nel tempo finito male, hanno acquisito la facoltà di poter modificare e manipolare quest’ultimo.

Durante la proiezione del video, gli spettatori sono divenuti i testimoni di un gioco dal forte impatto visivo, dalle scene mozzafiato ( soprattutto durante le azioni effettuate dal protagonista che, bloccando il tempo, riusciva a comparire alle spalle dei nemici o a poter trovare l’esatto momento in cui poter nascondersi durante lo scontro a fuoco ) e soprattutto dal momento di suspense in cui tutto si blocca, resta sospeso lì, sul momento ( scena evidenziata benissimo dal blocco di un camion di grandi dimensioni che si andava abbattendo sul protagonista ).

Non deve sorprendere se è stata annunciata già l’uscita di una serie tv ispirata a questo titolo. Si dovrà vedere se, oltre all’impatto visivo, il gioco raggiunga gli stessi livelli anche in termini di giocabilità.

Articolo precedenteHalo protagonista indiscusso della conferenza di Microsoft al Gamescom
Prossimo articoloPrimo gameplay trailer per l’attesissimo Bloodborne
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.