La GamesCom di Colonia riesce a far percepire inequivocabilmente il suo tam tam anche a chi non si trova, ora, sul suolo germanico… Twitter, con la sua velocità e, spesso, la sua buffa ironia, ha regalato più di una emozione nel giorno appena trascorso, tra giocatori impazziti per alcuni titoli rivelati o altri delusi per aspettative sgretolate. Poi c’è PsVita. Anzi, forse è meglio dire che NON C’E’ PsVita. Pare, infatti, che Sony, durante la sua conferenza, non abbia rilasciato alcuna dichiarazione e non abbia fatto alcun annuncio per la sua console portatile, zero, nada, il vuoto. Twitter si è, così, rapidamente riempito di immagini della console con sopra un post it con disegnata una faccina triste, di urla, di sgomento e di piccoli colpi di genio: alcuni siti del settore hanno, infatti, preparato una news dal titolo “Tutte le novità PsVita alla GC2014”, con un link che portava a una pagina vuota.

Alla fine non tutto il male viene per nuocere, a pensarci: se non ci fosse stata questa mancanza (curiosa e ingiustificata) davanti ai nostri schermi casalinghi avremmo ghignato molto, molto meno. E poi, per quanto Sony non ne abbia parlato alla sua conferenza, di giochi ne usciranno lo stesso, e parecchi, quindi si può solo ben sperare!

Articolo precedenteAnnunciato a sorpresa Silent Hills
Prossimo articoloRound-Up conferenza Sony al Gamescom di Colonia
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.