Indagini della storia

L’omicidio di Ronan

  • Osserva il tuo corpo
  • Possiedi Stewart col taccuino e leggine il contenuto: segna come “importante” l’ultima nota
  • Ispeziona la pistola
  • Ispeziona la sigaretta
  • Ispeziona i vetri rotti
  • Ispeziona i bossoli
  • Origlia Baxter
  • Possiedi la ragazza interrogata e condizionala: seleziona Killer della campana

Appartamento 4A

  • I documenti vicino al forno
  • Ispeziona la pistola
  • Ispeziona i segni di lotta (reperto 8)
  • Ispeziona la crepa sulla parete (reperto 9)
  • Ispeziona la finestra
  • Svela la ragazza nascosta nella stanza da letto e seleziona le tre azioni: spiava, nascosta, spaventata
  • Ispeziona il libro vicino alla ragazza (prima di entrare nella stanza)
  • Svela il killer e seleziona le due azioni: cercava, determinato

Concludi l’indagine con scopo dell’assassino e testimone nascosta. Dopo, ispeziona i documenti che sta osservando il poliziotto e, quando andrà via, concentrati sulle foto: quella più importante è la foto col prete. Concludi l’indagine.

Chiesa

Quando riveli il ricordo a destra, con il prete e la ragazzina, Ronan si chiederà l’indizio trovato all’appartamento 4A. Seleziona quello della chiesa per scoprire che la ragazza vive in mansarda. Per proseguire, devi impossessarti del prete con l’aspirapolvere nell’ala sinistra, ed abbandonare il corpo quando supera l’area demoniaca. Dopodichè, controlla la sezione dei collezionabili La strega del campanile per non perderti gli oggetti extra e, una volta terminata la ricerca al piano terra, impossessati del gatto (è fermo vicino la cucina) e sfruttalo per arrivare alla mansarda: devi anzitutto passare dal condotto in cucina che sta controllando l’idraulico, poi sali sui mobili per accedere alla stanza successiva; da qui, sali ancora sui vari mobili a lato per entrare nel condotto d’areazione e sbucare in una stanza che ti permette di accedere al cortile. Cerca l’impalcatura di legno e, da qui, devi continuare a salire tramite un percorso molto lineare.

Trovata la ragazzina, condizionala con il ricordo “Testimone nascosta”. Dopodichè esci dalla chiesa e quando Ronan si chiederà dove andare adesso, sfrutta il ricordo del messaggio di Cassandra.

Stanza dell’assassino

  • Una volta alla stazione di polizia sarai subito nel luogo in cui cominciare le ricerche.
  • Impossessati del poliziotto che sta leggendo un taccuino e leggi la nota sul referto preliminare
  • Osserva il manifesto delle persone scomparse accanto al computer
  • Alla parete accanto, esamina l’identikit del ricercato
  • Strega il ventilatore ed esamina i documenti sulla scrivania
  • Origlia Rex al telefono
  • Ispeziona la grande mappa degli omicidi
  • Ispeziona le foto sulla scrivania accanto al telefono
  • Ispeziona i documenti sulla stessa scrivania
  • Ispeziona la bacheca delle vittime
  • Impossessati del poliziotto al computer e condizionalo con l’informazione del persone scomparse
  • Restando in possesso del corpo, osserva i risultati del computer e clicca sull’allerta per Joy Foster annullata

Concludi l’indagine.

Vai a trovare Joy nella sala interrogatori (prima di raggiungere il corridoio delle celle) e poi interagisci con la telecamera per interrompere il collegamento. Ora, dovrai aiutarla a superare i poliziotti: è tutto molto semplice, devi interagire con gli oggetti vicino al poliziotto di turno. Al secondo piano, dovrai fare lo stesso con due guardie appostate prima degli uffici: distrai la prima con la macchina del caffè, poi distrai ancora la stessa con la fotocopiatrice, quindi interagisci nuovamente con la macchina del caffè per far allontanare l’altro poliziotto. All’ufficio di Baxter, quando sei costretto a scegliere tra tre dossier, scegli quello con la foto segnaletica. Dopodichè, partirà una nuova indagine per trovare il diario di Cassandra.

  • Ispeziona lo scaffale all’ingresso della stanza
  • Ispeziona la coppa del bowling sopra l’archivio accanto allo scaffale
  • Ispeziona il libro sopra al comodino
  • Ispeziona la prima foto appesa al muro vicino la scrivania
  • Ispeziona la seconda foto appesa al muro vicino la scrivania
  • Interagisci con il telefono
  • Chiedi a Joy di trovare il diario
  • Analizza i segni sul muro vicino la rastrelliera delle armi e seleziona: rastrelliera, macchia, impressa
  • Ispeziona la rastrelliera e parla con Joy

Dopo aver aiutato la ragazza a fuggire dalla stazione di polizia, esci dall’edificio e, quando dovrai convincerla a farsi aiutare, seleziona il ricordo Messaggio di Cassandra.

Cimitero

  • Dopo le varie scene introduttive, dovrai cercare di capire cosa è successo all’Ashland Hills, il cimitero di Salem.
  • Ispeziona l’albero con il nastro segnaletico
  • Parla alla ragazza fantasma
  • Svela il corpo vicino al fiume (dietro la ragazza del punto 2) e poi seleziona: a riva, morta, stracciata
  • Ispeziona la vanga poggiata su una tomba vicino l’albero
  • Parla al ragazzo fantasma con la maglia a strisce
  • Ispeziona i cespugli vicino al corpo della bambina morta
  • Chiedi a Joy di fare luce sul cespuglio
  • Ispeziona la corda e seleziona fotografia delle somiglianze tra i delitti
    Parla con Joy

Dopo tutto il percorso che segue (controlla le quest secondarie dei collezionabili per non perderti la storia del cimitero) dovrai scoprire cosa vuole dirti Sophia. Concentrati sull’albero e seleziona la crepa. Dopo la storia di Sophia, torna indietro da Joy.

Ospedale psichiatrico

  • Una volta dentro l’edificio, dovrai convincere la receptionist a rivelare la stanza di Iris.
  • Ispeziona la fotografia del ragazzino sulla scrivania
  • Ispeziona il foglio con gli orari delle visite
  • Ispeziona il dinosauro
  • Ispeziona il poster motivazionale del gatto
  • Condiziona la donna con il ricordo del ragazzino. Dopodichè, osserva il monitor e clicca sulla scritta “stanza 216”. Dopo aver raggiunto Iris, prova ad impossessarti di lei e subito dopo partirà un’indagine.
  • Ispeziona il letto
  • Ispeziona i pastelli sul tavolino
  • Analizza il disegno con le fiamme e scegli: bruciata sul rogo, campana
  • Analizza il disegno con le mani
  • Analizza il disegna con le due ragazze che si tengono per mano e scegli: due ragazzine, connessione
  • Parla con Iris
  • Analizza il disegno con le bocche, accanto a lei, e scegli: inseguita, torturata
  • Concludi l’indagine. Una volta fuori dall’ospedale, seleziona il ricordo Invito alla serata di gala.

Museo

  • Una volta dentro al museo di Salem partirà subito un’indagine:
  • Ispeziona i verbali sul tavolo del palco
  • Ispeziona la gogna
  • Al patibolo, concentrati e scegli la botola
  • Esamina il quadro
  • Concentrati sui massi in esposizione e seleziona la macchia di sangue
  • Analizza la sedia appesa all’albero e seleziona: Sophia, acqua, annegata
  • Analizza il rogo e scegli: Rose, bruciata viva, tortura

Proseguendo con la missione arriverai al terzo piano, dove ti attenderà un’altra indagine:

  • Ispeziona l’ancora
  • Ispeziona il cannone alle spalle dell’ancora
  • Ispeziona la chiesuola della nave vicino al cannone
  • Ispeziona il trasmettitore nelle vicinanze
  • Osserva il quadro che ritrae il giudice
  • Dietro, puoi esaminare un quadro nascosto alle spalle di uno scaffale
  • Concentrati sul tavolo con la collana e un ciondolo e seleziona la collana
  • Allo stesso tavolo, ispeziona il quadro
  • Al tavolo accanto, osserva il libretto
  • Allo stesso tavolo, ispeziona il martelletto
  • Ispeziona la pergamena sulla fila di tavoli
  • Seguendo la fila, puoi ispezionare una bacheca con dei ritagli di giornale
  • A sinistra, nell’altra fila di tavoli, puoi ispezionare un timone su una sedia (è molto scuro questo angolo)
  • Al lato del trasmettitore, c’è un barile molto scuro che puoi ispezionare

Concludi l’indagine e seleziona: il simbolo nel dipinto, le vittime medium e medium scambiate per streghe. Dopo questa conclusione, ti chiederai il ruolo di Baxter in tutto ciò. Seleziona: Baxter al museo, le sue indagini sulla ragazzina e il diario nascosto.

Quando finisce l’indagine, non uscire subito e continua a cercare i collezionabili come descritto nella ricerca Terrore sui binari.

Ritorno in chiesa

Dopo aver trovato Iris in cortile, partirà un’indagine:

  • Analizza Il segno sui massi (reperto 1) e scegli: schiacciata, pezzi di statua, arma improvvisata
  • Ispeziona le strisce del reperto 2
  • Osserva i frammenti di vetro del reperto 3
  • Osserva il reparto 4
  • Osserva il pezzo di statua sotto il reperto 5
  • Osserva la statua

Concludi l’indagine. Sali al primo piano e partirà una nuova indagine:

  • Osserva il corpo dell’uomo
  • Osserva il corpo della donna
  • Osserva il corpo sul tavolo
  • Ispeziona il reperto vicino la finestra
  • Ispeziona il reperto 6 vicino l’altra finestra
  • Ispeziona i frammenti di vetro sotto la finestra (reperto 7)
  • Svela le figure e concentrati su Iris, selezionando: cadeva, spaventata, ha bisogno d’aiuto
  • Condiziona la donna col vestito viola e seleziona il ricordo “Iris è scappata”

Concludi l’indagine, dopodiché sali in mansarda e seguirà una terza indagine:

  • Concentrati sul corpo di padre McCauley e seleziona la ferita
  • Ispeziona le piccole macchie di sangue sopra la testa
  • Nell’altra stanza, svela e analizza il gatto
  • Ispeziona la foto in terra, vicino la scrivania
  • Svela la figura accanto e seleziona: fissava, scoperto

Concludi l’indagine selezionando: l’assassino è stato interrotto, fotografia sul pavimento, morte di padre McCauley. Dopo aver visto con gli occhi del gatto e aver recuperato la chiave, seleziona il ricordo della casa del giudizio ed esci dalla chiesa.

Casa del giudizio

Alla stanza dell’assassino, raggiungibile facilmente, partirà la prima indagine della missione:

  • Leggi il giornale sul tavolino
  • Osserva la mappa
  • Osserva gli oggetti personali sotto la mappa
  • Osserva le fotografie sul muro
  • Esamina l’altro giornale accanto alle foto
  • In cantina partirà una nuova indagine:
  • Ispeziona la gabbia nella stanza accanto
  • Ispeziona la branda accanto
  • Svela e ispeziona le candele sul barile nell’altra stanza
  • Svela le catene attaccate al muro
  • Svela il simbolo disegnato in terra
  • Svela Abigail e seleziona: imprigionata, implorava
  • Svela l’uomo e seleziona: accusava, sentenziava, severo

Concludi l’indagine selezionando: Abigail, il giudice e il simbolo. Dirigiti verso l’uscita della cantina e, quando Ronan si chiederà dove andare, seleziona: il patibolo, lo strumento di morte ed Abigail.

Epilogo

Quando parte il conto alla rovescia, corri verso Joy evitando le zone demoniache, impossessati del suo corpo e condizionala col ricordo dell’urlo assordante. Dopodiché, dirigiti verso Abigail e afferrala per il braccio, completando la storia. ?

Indagini secondarie

Appartamento 1A

Trova la lavanderia al primo piano/piano terra (quella che ti permette di rivelare una cisterna per le indagini secondarie) e parla alla donna che è stata misteriosamente uccisa in questo palazzo. Al piano terra, trova la stanza 1A con un uomo che guarda la tv (è proprio vicino all’ingresso).

  • Utensili da giardino: nel ripostiglio vicino la porta dell’appartamento
  • Una lettera sul comodino
  • Ritaglio di giornale sul tavolo
  • Possiedi l’uomo e condizionalo col ricordo dell’assassinio
  • Possiedi la donna e condizionala col ricordo dell’assassinio

Concludi l’indagine selezionando il segreto di Grace, un omicidio misterioso e il segreto di Walter.

Vicino al benzinaio

Puoi cominciare a cercare i collezionabili quando completi l’indagine all’appartamento del quarto piano. Non andare verso la chiesa ma prosegui dall’altra parte dietro l’auto della polizia. Raggiungi il parcheggio, prosegui oltre verso il parco e ti troverai di fronte a un fantasma disperato per un incidente d’auto.

  • Ispeziona la targa vicino il paraurti
  • Ispeziona la bottiglia vicino il fantasma
  • Ispeziona lo scontrino del benzinaio vicino le macerie
  • Dirigiti al benzinaio proseguendo sulla strada.
  • Svela la pompa
  • Svela il braccio
  • Svela il personaggio vicino al telefono

Concludi con questi tre indizi, poi condiziona l’uomo che sta cercando di aprire la porta vicino al telefono, utilizzando il ricordo del rumore misterioso. Torna dal fantasma che ha dato il via alla quest, Brad.

Infelice – Cuore infranto

Dall’altra parte del luogo dell’incidente, prosegui per la strada principale e troverai diverse persone e un albero fantasma (con un uomo con cui puoi parlare). Lì vicino c’è anche una ragazza parecchio incavolata che puoi aiutare a trapassare. Vuole sapere se lui (l’uomo poggiato alla ringhiera proprio di fronte) l’ha tradita o meno.

  • Possiedi il ragazzo e scopri il suo ricordo
  • Possiedi la ragazza e scopri il suo ricordo selezionando lo stesso ricordo
  • Concludi l’indagine in ordine cronologico: cuore infranto, suicidio e spalla su cui piangere.

Cantiere navale

Devi aiutare la donna che piange in spiaggia. Per aiutarla a trapassare, devi scoprire la causa della sua morte.

  • Ispeziona le candele vicino la barca
  • Ispeziona il giornale a destra della donna
  • Ispeziona la fotografia a sinistra della donna
  • Ispeziona il memoriale, ovvero il mucchio di croci con il salvagente
  • Ispeziona la barca: vicino, c’è un piccolo indizio da rivelare (può non essere semplice mostrare l’azione)

Concludi l’indagine selezionando la fotografia dei superstiti, il necrologio sul giornale e il mazzo di fiori.

 

Indagini secondarie – Collezioni

Una tomba piena d’acqua – Regal, edificio iniziale

Partendo dall’ingresso del piano terra/primo piano, rimani nel piccolo corridoio a sinistra ed entra nella stanza a destra, dove troverai la lavanderia:

  • rivela la cisterna a lato della stanza e parla con la donna
  • Nella stanza dietro la cisterna
  • Alla base della scalinata per il secondo piano
  • Nell’appartamento 2A
  • Nell’appartamento 3B
  • Prima di entrare nell’appartamento del quarto piano
  • Nel bagno dell’appartamento del quarto piano

La strega del campanile – Chiesa

  • Rivela la sega a destra all’ingresso della chiesa
  • Ancora all’ingresso della chiesa, la sega è sulla scalinata di sinistra, quella a cui non puoi accedere direttamente. Per arrivarci, devi salire al primo piano con la scala di destra, quindi fare il giro
  • Oltre il primo ricordo della chiesa, quello in cui Ronan scopre che la ragazza vive in mansarda
  • Continuando sempre da quel lato, supera la porta ed arriverai ad un corridoio che non puoi proseguire: a sinistra è poggiata un’altra sega
  • Restando in questo corridoio, nella porta a sinistra (che collega le due ali)
  • Dopo aver superato il corridoio (impossessandoti del prete con l’aspirapolvere) prosegui oltre la porta per entrare nell’area con l’ascensore: continua sempre dritto per trovare la sega
  • Dall’ultima sega, entra nella stanza a sinistra (dove c’è un carrellino a centro stanza) e svela la sega accanto alla sedia
  • In cucina, nella stanza a sinistra
  • Nella stanza che si affaccia al cortile, in cui ci sono due donne che parlano tra loro
  • Accanto la scalinata per salire al primo piano
  • In mansarda (segui la quest della chiesa per scoprire come arrivarci) quando scopri la ragazzina continua oltre la porta bloccata dal mobile e svela la sega in terra

Lo spettro reale – Stazione di polizia

  • Puoi svelare il fucile all’ingresso della stazione di polizia, nella cabina della reception
  • Nel bagno a destra delle scale per il secondo piano
  • Nel corridoio della sala degli interrogatori (dopo la sala con i vari computer)
  • Nella cabina prima di raggiungere l’obitorio (dopo la sala con i vari computer e oltre il corridoio con le celle)
  • Al secondo piano, prima di entrare nella sala dei computer
  • Nella sala dei computer, dietro la lavagna
  • Nella sala degli uffici, all’angolo sinistro
  • Nell’ufficio accanto al fucile 7

La corona funebre – Cimitero

  • Nella cappella vicino al fantasma con la mannaia in mano
  • Quando apprendi il teletrasporto, puoi tornare indietro dove ci sono i due ragazzi che stanno cercando di entrare in una tomba: lì vicino trovi un piccolo varco in un muro fantasma, con la corona da rivelare
  • Nel triage del dottore
  • Fuori dal triage, dove c’è una serie di baracche fantasma: all’interno di un cortile
  • Alla fine delle baracche fantasma, dove puoi svelare le scale
  • Quando superi la seconda sezione con i demoni, puoi vedere una discesa con un cancello “Danger: Keep out”: prima di superare il cancello, entra nella cappella lì vicino (che ti permette di accedere anche ad un’altra area del cimitero)
  • Oltre la cappella del punto precedente, sarai in un’altra area del cimitero: nell’ultima cappella a destra c’è una nuova corona da svelare
  • All’estremità di questa area
  • Oltre il cancello del punto 6
  • Proseguendo nel percorso
  • Ancora proseguendo nel percorso, vicino l’albero
  • Dopo la storia di Sophia, proseguendo nel percorso obbligato
  • Ancora sul percorso obbligato, proprio nell’ultimo teletrasporto prima di raggiungere Joy

L’uomo fantasma – Ospedale psichiatrico

  • Nell’edificio di fronte alla reception, c’è la prima camicia di forza
  • Quando sali le scale dalla parte dell’ala femminile, fai il giro vicino la zona demoniaca
  • Sotto la seconda telecamera da stregare
  • Dopo aver aiutato Joy a passare tra la telecamera e l’infermiere (da distrarre con la tv), gira l’angolo a sinistra ed entra nella stanza 204
  • Pochi passi oltre la zona demoniaca superata con l’aiuto di Joy
  • Sul percorso obbligato quando Ronan e Joy si separano
  • Il gatto di cui ti puoi impossessare è in un sottolivello della stanza: in quest’area c’è una camicia di forza
  • Quando scendi nel condotto con il gatto, cadrai sul soffitto di una stanza: in fondo, c’è un’altra camicia di forza
  • Proprio quando ti ricongiungi con Joy, trovi la camicia di forza in terra
  • Nella stanza 207

Terrore sui binari – Museo

  • Partendo dall’ingresso, di fronte al tribunale, segui le teche a destra e nota che è possibile passare oltre il muro accanto all’ultima teca: qui troverai il primo sasso
  • Facendo attenzione nell’uscire dalla porta della stanza precedente, sarai in un’ala di esposizione: sfrutta il teletrasporto verso il prossimo sasso utilizzando le esposizioni centrali come ponte
  • Nella stessa sala, c’è un altro sasso all’estremità
  • Puoi accedere all’ala sinistra, dove ci sono i massi in esposizione: da qui, arriverai in una stanza con un treno
  • Nel percorso principale, quando scopri il treno che passa velocemente sui binari
  • In una delle sezioni che sfrutti col teletrasporto per evitare il treno
  • Nella sezione prima di teletrasportarti verso le scale, quella con la porta aperta
  • Superato il treno, nella zona tranquilla
  • Più avanti, sempre in quest’area
  • Ancora in quest’area, all’estremità
  • Salite le scale del terzo piano, a sinistra
  • Nell’area che segue, dove Ronan dovrà svolgere un’indagine, lascia perdere la zona centrale e fai il giro: troverai il sasso durante il percorso
  • Nella stanza adiacente, a sinistra, appena entri nel corridoio
  • Continuando ad esplorare questa sezione del museo, nella stanza Break area
  • Uscendo dal museo, prima di entrare nella sala con i demoni

Cenere alla cenere – Casa del giudizio

  • Il primo libro degli incantesimi è proprio all’inizio della missione: sali le scale, svela la parte sinistra e raggiungi il libro con il teletrasporto
  • Nel corridoio, la prima stanza a destra ha un varco che ti permette di entrare col teletrasporto
  • Accanto alla stanza col varco, oltrepassa la porta per entrare in una stanza col retto rovesciato: qui c’è una porta fantasma che puoi rimuovere per accedere al collezionabile
  • Nella stanza di fronte a quella col varco (quindi sull’ala sinistra) controlla bene per recuperare il quarto collezionabile
  • Dopo aver eliminato i primi demoni, trova la stanza con il corvo e controlla nel ripostiglio
  • Il collezionabile 6 è nell’altra stanza con il corvo, proprio accanto
  • Nella stanza adiacente c’è una vasca da bagno e una porta fantasma: c’è una piccola area del muro che puoi oltrepassare per raggiungere il collezionabile
  • Quando scendi le scale, nella stanza a destra, sul tavolino
  • Proprio di fronte, nella piccola stanza con il lavandino
  • Prima di scendere per la cantina, supera la porta Exit a sinistra, passa nel muro a destra e recupera il collezionabile
  • Durante l’indagine in cantina, oltrepassa il muro dietro la gabbia

L’eterna fiamma – Salem

Puoi cominciare a cercare i collezionabili quando completi l’indagine all’appartamento del quarto piano. Non andare verso la chiesa ma prosegui dall’altra parte dietro l’auto della polizia: devi svelare delle bombolette di gas.

  • 1. all’angolo prima di entrare in un vicolo
  • 2. a sinistra, dove trovi una barca fantasma rovesciata, prosegui per il percorso di fronte ed entra nella prima svolta a destra, dove c’è un cassonetto della spazzatura e un gatto (ricordati la location, ti servirà più avanti)
  • 3. torna indietro, oltre il parcheggio, alla piazzetta
  • 4. nella stessa area
  • 5. proseguendo oltre, arriverai ad un secondo parco dove puoi attivare una quest secondaria (Incidente d’auto): nell’area c’è un’altra bomboletta
  • 6. tornando indietro al luogo dell’omicidio di Ronan, prosegui oltre l’auto della polizia di fronte e vai verso destra, superando un parchetto: all’angolo noterai il ricordo da svelare
  • 7. nella zona del quartiere bruciato, oltre la ragazza che è stata tradita ed il cimitero, vedrai un taxi parcheggiato a destra: entra nel vicolo, svela le scala di un edificio in fiamme e recupera la bomboletta
  • 8. prima di entrare nell’ospedale psichiatrico, ispeziona l’area a destra
  • 9. torna indietro: di fronte al vicolo della bomboletta 7 (quindi di fronte al taxi di lato) trovi una casa con un varco che puoi oltrepassare per sbucare dall’altra parte. La bomboletta è a sinistra
  • 10. proseguendo versa la chiesa, quando arrivi in spiaggia non scendere e vai verso destra (dove brilla un documento). Ispeziona l’area interna e rimuovi una parete di legno per scoprire la bomboletta
  • 11. pochi passi più avanti puoi svelare una passerella di legno che ti porta verso un’altra bomboletta
  • 12. dopo aver imparato l’abilità per controllare i gatti, torna nell’area dell’albero fantasma e osserva la zona recintata con un faretto: impossessati del gatto lì vicino e recupera la bomboletta sull’impalcatura a destra
  • 13. nella stessa area, usa il gatto per recuperare la bomboletta sull’impalcatura a sinistra
  • 14. ritorna alla location del punto 2 ed impossessati del gatto, quindi percorri tutto il vicolo e comincia il percorso lineare che ti porterà alla bomboletta
  • 15. quando apprendi l’abilità del teletrasporto, sarai proprio vicino all’albero fantasma: c’è un muro con una crepa, e la zona nasconde una bomboletta
  • 16. nella zona delle case bruciate, alla destra del punto 14, c’è una casa con il secondo piano e la possibilità di creare un varco verso l’edificio di fronte: arrivandoci col teletrasporto, ti aspetta l’ultima bomboletta
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