Giochi in uscita – Giugno

Nonostante le spiagge comincino ad attirare anche il videogiocatore più assiduo, giugno regalerà uscite interessanti ad intervalli regolari per tutto il mese. Dunque, non perdiamo tempo e scopriamole assieme!

3 giugno: WildStar

Amanti degli MMORPG riunitevi, è finalmente arrivato WildStar! Dopo mesi di beta, il promettente lavoro di Carbine Studios è pronto a sottoporsi all’ondata di valutazioni della critica specializzata, che finora ha guardato e giocato senza esprimere alcun parere definitivo. In realtà, si tratta di una pura formalità: la community attiva è praticamente immensa, e la scommessa è già vinta.

4 giugno: Ultra Street Fighter IV – Digitale

Vi è piaciuto Street Fighter IV? E allora non potrete fare a meno di questa versione Ultra, un aggiornamento completo disponibile come titolo digitale stand-alone su Xbox 360, Playstation 3 e PC. Oltre a diversi fix nel gameplay, il gioco includerà ben 5 personaggi aggiuntivi rispetto alla versione uscita nel 2009.

6 giugno: Murdered: Soul Suspect

Il titolo Airtight Games è sicuramente il più atteso del mese. Murdered: Soul Suspect ci presenta un protagonista morto, ma non realmente: Ronan O’ Connor è un investigatore privato che trova la morte durante la cattura di un serial killer ma, per motivi che scopriremo durante la storia, sarà costretto a restare tra i vivi ancora per un po’?.

13 giugno: Inazuma Eleven Go: Shadow and Light

Con oltre tre anni di ritardo, gli utenti europei abbracciano Inazuma Eleven Go, uscito in Giappone nel dicembre 2011. Il titolo sarà disponibile nelle versioni Shadow e Light, ovviamente in esclusiva Nintendo 3DS.

13 giugno: Enemy Front

Nuova IP per City Interactive: Enemy Front è uno sparatutto in prima persona che si aggiunge alla fila degli FPS che raccontano, a modo loro, la Seconda Guerra Mondiale. Nonostante il gameplay piuttosto frenetico, nel titolo trovano spazio elementi stealth e ragionati, come l’utilizzo di diversivi e i movimenti furtivi.

17 giugno: EA Sports UFC

In Italia seguiamo poco l’Ultimate Fighting Championship, ma l’appuntamento annuale con EA Sports UFC fa felici tutti gli appassionati di arti marziali – o chi, semplicemente, desidera provare qualcosa di nuovo.

20 giugno: Divinity: Original Sin

Cambio di rotta totale in casa Divinity. Dopo il deludente Ego Draconis in terza persona, Larian Studios volta completamente pagina e passa al gioco di ruolo classico, con visuale isometrica e tanto mana da consumare sui nemici. Il gioco ha vissuto un ottimo periodo ad accesso anticipato su Steam, e si appresta ad uscire ufficialmente dopo aver fatto il pieno di complimenti ed ottimi feedback.

24 giugno: Company of Heroes 2: The Western Front Armies

A un anno di distanza dall’uscita del secondo capitolo, Relic ci riporta sul campo di battaglia con l’espansione stand-alone del famoso strategico in tempo reale che continua ad appassionare tutti i fan del seguito. Le novità dell’espansione The Western Front Armies non sono state diffuse al 100%, ma vista la natura stand-alone, ci aspettiamo cambiamenti importanti.

25 giugno: The Swapper

Sony ha spesso dimostrato di essere vicina ai progetti indie, ed anche questa release lo dimostra: l’eccellente lavoro di Facepalm Games (con media vicina al 90) sbarca a furor di popolo su Playstation 3, Playstation 4 e Playstation Vita, accontentando praticamente tutti i suoi utenti.

27 giugno: GRID Autosport

Codemasters torna in pista, letteralmente. Dopo il buon Grid 2 dello scorso anno, la software house inglese si è concentrata nel migliorare il gameplay analizzando tutti i feedback degli utenti e guardando con maggior attenzione all’offerta ludica proposta dai concorrenti. GRID: Autosport non arriverà su console nextgen, almeno non dall’inizio.

27 giugno: Plants vs Zombies: Garden Warfare

Quando Garden Warfare è stato annunciato solo per console, i PC-gamers hanno quasi iniziato una rivoluzione. Plants vs Zombies è ormai un gioco conosciuto ed apprezzato da tutti, grandi e piccini, su mobile e non solo: il lancio dello sparatutto in terza persona ha attirato l’attenzione di tutti gli amanti della serie, e questa versione PC chiude il cerchio.

27 giugno: Sniper Elite 3

Dopo l’ottimo Sniper Elite V2, il cecchino di casa Rebellion torna a prendere la mira con nuove, precisissime e letali bocche da fuoco studiate per colpire da distanze siderali i bersagli più sensibili della storia umana. Sniper Elite 3 è atteso su PC, console vecchie e nuove: ce ne sarà per tutti.

Articolo precedenteNuovo trailer per ENEMY FRONT!
Prossimo articoloTop&Flop – Maggio
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.