Se vuoi contribuire o hai bisogno di un aiuto, contattaci: redazione@cyberludus.com

Scattare e gestire le foto

Per gestire le foto è anzitutto necessario crearsi un account Rockstar Games Social Club, operazione che può essere fatta online o direttamente dal gioco. Fatto ciò, quando sei davanti alla scena che vorresti immortalare tira fuori il cellulare e scegli l’app Snapmatic con l’icona della fotocamera. Scatta la foto (puoi anche usare la fotocamera frontale) e segui le istruzioni per salvare. Il gioco tenterà automaticamente di mettere la foto in galleria ed inviarla a Rockstar Games Social Club. Sfortunatamente, con problemi di rete non si potrà salvare la foto in galleria per ritentare l’invio più avanti (nonostante il gioco dica il contrario).

Per vedere la propria galleria, entra nel menu ed accedi alla schermata Galleria. Qui puoi vedere la foto, cambiare titolo o postarla su Facebook automaticamente. Per scaricare la foto sul tuo PC, accedi a Rockstar Games Social Club e seleziona My Photos dal filtro di ricerca. Puoi anche vedere le foto dei tuoi amici selezionando My Friends.

Esplorare rapidamente la mappa

Per esplorare Los Santos in maniera piuttosto rapida è possibile sfruttare il lavoro di tassista. Ruba un taxi ed accetta le richieste che provengono dalla centrale. Sono fatte su misura per farti esplorare diversi angoli interessanti di Los Santos.

Organizzare i colpi

I colpi in GTA V vengono organizzati sempre scegliendo un approccio. Solitamente, si tratterà di decidere se agire con basso profilo (astuzia, nell’ombra) o facendo irruzione con la forza. Sulla base dell’approccio scelto, cambieranno anche le priorità dei membri della squadra. Un esempio concreto: scegliendo un approccio diretto servirà il miglior tiratore, altrimenti si potrebbe risparmiare. Bisogna tenere conto che sostanzialmente ciascun membro della squadra avrà un minimo di incidenza a prescindere dall’approccio, ma nulla di trascendentale. Un altro aspetto fondamentale è l’esperienza degli uomini a disposizione, che aumenterà solo partecipando ai colpi. La descrizione che segue riguarda i colpi sensibili.

Colpo alla gioielleria Vangelico

Con l’approccio fine, addormentando tutti con una granata, il tiratore non dovrà sparare alcun colpo. Tieni conto che il migliore, Gustavo Mota, si prenderà il 14% della quota. Puoi decidere di risparmiare ingaggiando uno meno bravo, tenendo conto che per i prossimi colpi il tiratore migliore manterrà la stessa esperienza. In questo colpo ti serve un buon hacker, perché da lui dipenderà quanto tempo avrai a disposizione per svaligiare tutto. Il miglior hacker, Paige Harris, ti mette a disposizione anche fin troppo tempo e prende il 15%, mentre il primo rischia di non permetterti di recuperare tutto il malloppo.

Colpo a Paleto Bay

Serve solo un tiratore, stavolta deve essere abile. Gustavo Mota è sicuramente la scelta adatta.

Colpo al FIB

Qui l’approccio è molto importante. Quello più sicuro è tentare la via del finto inserviente + finto pompiere. Con questa scelta, dovrai portarti un tiratore solo per un po’ di supporto. Con Gustavo Mota capita un piccolo incidente: essendo il miglior tiratore disponibile – con le skill al massimo – scegliendo altri uomini potrebbe andare peggio?ma anche no.

Il grande colpo

Per il The Big One si fanno le cose in grande. La strada migliore è come sempre l’approccio d’astuzia. Ti serviranno 2 tiratori, 2 guidatori e 1 hacker. Per risparmiare un 2% di quota, puoi scegliere Packie McReary e Chef come tiratori, entrambi al 12%. Come guidatori, la differenza di abilità tra Eddie Toh e Taliana Martinez (quest’ultima disponibile dopo aver portato a termine un evento casuale) è molto bassa, ma il primo ha una tariffa del 14%, la seconda del 5%. Il secondo guidatore non dovrà fare nulla o quasi. In conclusione, puoi scegliere Taliana e Karim Denz (8% di tariffa) esattamente in quest’ordine, e non avrai alcun problema. L’hacker ha un ruolo marginale: è la giusta occasione per coinvolgere Rickie Lukens, il tipo che lavorava a LifeInvader, con tariffa del 4%.

Scegliere un hacker piuttosto che un altro ti complicherà leggermente la vita nel procurarti le vetture da modificare. Ad esempio, Paige fornirà le coordinate GPS e foto precise delle vetture da recuperare, mentre le informazioni di Rickie saranno piuttosto vaghe. Accade la stessa cosa se scegli un buon hacker ma guidatori meno in gamba. Tuttavia, tutti opteranno per lo stesso modello di auto, quindi non ti penalizzeranno sul campo. Lester ti chiederà di recuperare 3 Bravado Gauntlet. Di seguito le coordinate GPS:

PillBox Hill: in cima al parcheggio multipiano.

RockFord Hills: al CaCa, vicino a Vangelico. È parcheggiata proprio di fronte al locale.

Mission Row: al Templar Hotel, vicino Legion Square. E’ parcheggiata di fronte a una serie di negozi tra cui lavanderia e rifornimenti di materiali elettronici.

Oltre alle modifiche necessarie per il colpo, puoi investire in altri elementi: blindatura, gomme antiproiettili, finestrini scuri e turbo. Consiglio solo i primi due, che ti assicurano solidità in strada di fronte al nemico.

Hai bisogno di una macchina sportiva?

Se ti serve una macchina sportiva puoi trovarla a botta sicura nei club golf di Los Santos. In città c’è GWC And Golfing Society, nei pressi di Rockford Hills e Morningwood. Banshee e Infernus a portata di mano. Anche a Vinewood Hills trovi macchine sportive in abbondanza, tra le villette. È il quartiere ricco di Los Santos, rubale dai garage o fermati in mezzo alla strada ed aspetta l’occasione giusta.

Bonus sconto da Ammu-Nation

Per ottenere un buono sconto di almeno il 10%, completa tutte le sfide del poligono di tiro. Il bonus sconto vale solo per il personaggio con cui hai superato tutte le sfide. Non è necessario completare tutte le sfide con ogni arma.

  • Se riesci a superare le sfide con almeno l’argento, otterrai uno sconto del 15%
  • Se completi tutte le sfide con oro, otterrai uno sconto del 25%

Personalizzazione gratuita di tutte le auto

Non personalizzare le auto all’inizio del gioco, perché sono soldi che potresti risparmiare in breve tempo. Aspetta che il gioco ti permetta di acquistare le proprietà e punta su Los Santos Customs, che solo Franklin può rilevare. Maggiori dettagli nella guida apposita.

Sfrutta appieno questa occasione per personalizzare anche le auto di Michael e Trevor.

  1. Porta la macchina da Los Santos Customs con Franklin e personalizzala
  2. Esci dall’auto e segnati la posizione
  3. Passa a Michael o Trevor e raggiungi Franklin
  4. Entra in auto e goditela

Se vuoi contribuire o hai bisogno di un aiuto, contattaci: redazione@cyberludus.com

Articolo precedenteGrand Theft Auto V – GUIDA STRATEGICA: Indice
Prossimo articoloGrand Theft Auto V – GUIDA STRATEGICA: Sconosciuti e folli
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.