Chiunque abbia giocato almeno a un precedente capitolo di Tomb Raider, sa perfettamente che la bella Lara Croft ha la lingua lunga e tagliente, oltre che il grilletto facile, quando è disposta a tutto per avere quello che vuole. In questo reboot di Crystal Dynamics la nostra eroina, essendo più giovane e inesperta, sarà però più vulnerabile, semplice, come una determinata ma dolce ragazza della porta accanto. Ecco le parole di Darrell Gallagher:

” Era cresciuta, aveva fiducia in sè, era una avventuriera saggia e dopo 15 anni le persone non si sentivano più legate a lei. Ecco quindi che abbiamo deciso di rifare tutto, dandole una nuova personalità, rendendola più umana e credibile. Quello che volevamo fare era realizzare una versione moderna di una giovane ragazza inglese, l’opposto di quello che era diventata, ovvero quasi la nipote della regina. Le attrici popolari adesso, come Keira Knightley, sono delle giovani ragazze inglesi che piacciono alla gente. Lara deve essere così. Volevamo renderla simile a qualcuno che i giocatori potrebbero conoscere. Non sono molti i franchise videoludici duraturi come Tomb Raider. Abbiamo dovuto affrontare una sfida che molti altri franchise affronteranno presto. Abbiamo visto Batman Begins e Casino Royale e ci siamo detti: sono rimasti importanti negli anni? Quello che hanno fatto è stato modificare radicalmente i loro franchise trasformandoli in qualcosa di moderno. In questo modo ogni generazione ha il suo Batman e il suo Bond. Nel mondo dei videogiochi non lo avevamo ancora dovuto fare, e così ci sentiamo i primi a dover affrontare questa sfida.”

Infine due video dal PAX2012. Vi ricordiamo che Tomb Raider debutterà su PC e console il 5 Marzo 2013. Buona visione.

Articolo precedenteAssassin’s Creed III – Nuovo spot tv, Join Or Die Edition e considerazioni sulla Modalità Facile
Prossimo articoloNuovo teaser per Dead Space 3
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.