The Avengers – Battle For Earth – GamesCom 2012

Abbiamo già incontrato gli eroi Marvel una volta a questa GamesCom 2012 e sotto fomra di gioco di ruolo action. Ora è il momento di incrociare nuovamente le nostre strade ma con un’esperienza completamente differente… una via di gioco che solo una periferica come Kinect può garantirci! Grazie ai ragazzi di Ubisoft abbiamo avuto modo di provare, divertendoci un mondo grazie ad un’atmosfera molto amichevole, il nuovo The Avengers – Battle For Earth ! Diventiamo noi i supereroi e utilizziamo il nostro corpo per mimare tutte le loro mosse!

HULK SPACCA!

La storia di The Avengers – Battle For Earth non si basa, nonostante il suo titolo, sul recentissimo e meravigliso film sui Vendicatori quanto piuttosto sulla celeberrima saga di Secret Invasion , pubblicata anche da noi qualche anno fa. Gli Skrull stanno invadendo la terra e grazie alle loro abilità metamorfiche stanno prenderndo l’aspetto e i poteri di diversi supereroi e super cattivi e sarà nostro compito sconfiggerne quanti più possibile prendendo il controllo di ben venti personaggi giocabili, ognuno con i suoi movimenti, i suoi attacchi e le sue mosse. Tutti i movimenti sono indicati a schermo grazie a delle apposite icone e il giocatore può così scegliere quale movimento effettuare per attaccare il proprio avversario, per passare la mano al proprio alleato (la nostra squadra, per esempio, era composta da Hulk e SpiderMan, in duello con le versioni Skrull di Magneto e Wolverine) o per effettuare una mossa speciale, con un leggero salto e se la barra specifica è piena. Nonostante il concept molto semplice, il gico garantisce una buonissima dose di immedesimazione, con controlli che rispondono con ritardi davvero impercettibili e che, quindi, sono perfetti per una simile esperienza ludica. La presenza di così tanti personaggi e la loro stessa varietà sono altri importanti fattori capaci di rendere questo prodotto accattivante anche per un lungo periodo… Come se non bastasse, la performance di questa prova ci ha garantito il premio di ‘Miglior Hulk della fiera’! Un simpatico riconoscimento che ci fa davvero tanto onore!

Conclusione

The Avengers – Battle For Earth è un simpaticissimo diversivo che farà probabilmente la gioia dei giocatori più spassionati amanti del mondo Marvel. Una esperienza gratificante, dove non basta muoversi a caso ma bisogna reagire con rapidità e precisione, pena una triste sconfitta… Sarà il nostro corpo a difendere il pianeta… Siete pronti a una simile prova?

  • Genere:
  • Sito web: Vai al sito
  • Data di rilascio: Autunno 2012
  • Sviluppatore: Marvel Entertainment
  • Distributore: Ubisoft
  • Publisher: Ubisoft
  • Pegi:

Condividi
Articolo precedente[GC2012] Dead Space 3 e le armi, in video!
Prossimo articolo[GC2012] DMC – Boxart e nuovo video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.