Sono state rese disponibili oggi le caratteristiche della versione PC di Sleeping Dogs , free roaming sviluppato da United Front Games e Square-Enix , che prende in mano la saga True Crime e la prosegue in un nuovo brand. In Italia e in Spagna arriverà il 31 Agosto, leggermente in ritardo rispetto all’uscita Europea, ma con la Gamescom a metà mese c’è il modo di ingannare l’attesa con qualche video e immagine.

Le aspettative attorno al titolo crescono, ed ora che conosciamo le potenzialità della versione PC la cosa si fa anche più interessante: gli sviluppatori hanno sfruttato le DirectX11 per migliorare le ombre e l’occlusione ambientale -l’illuminazione dinamica nel gioco- garantendo alte performance generali: l’alta risoluzione aumenterà i dettagli anche degli oggetti più piccoli, restituendo maggior nitidezza possibile degli oggetti; non solo texture in HD ma anche i modelli delle ombre; diversi filtri attivi, come contrasti di luce, motion blur e anti-aliasing. Infine, per chi non potrà godersi l’ HDAO su Dx11, sarà a disposizione l’SSAO per l’occlusione ambientale.

La notizia è stata accompagnata da un frenetico video in cui, sotto la forte pioggia battente, il protagonista Shen Wei rincorre un ragazzo saltando pontili vari e arrampicandosi sulle baracche, il tutto godibile attraverso un’eccezionale fluidità e qualità degli effetti d’illuminazione.

Di seguito i requisiti ufficiali di Sleeping Dogs:

Minimum requirements

Articolo precedentePokémon Bianco e Nero 2 in un nuovo video
Prossimo articoloDeadlight – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.