Tra tutti i piú grandi e famosi eroi quello che molti finiscono sempre per stimare piú di altri é proprio il cavaliere oscuro, quella silenziosa figura che si aggira nelle notti di Gotham City per combattere il crimine senza il bisogno di sentirsi ripagato e amato dalla gente e dalle autoritá… Batman, ormai, é una vera e propria istituzione dal grande carisma: dopo la trilogia cinematografica di Nolan e due giochi eccellenti come Arkham Asylum e Arkham City, il nostro nottambulo eroe plana silenzioso sul Wii U GamePad, proponendoci una nuova visione della sua ultima avventura con Batman Arkham City Armoured Edition ! Si tratta a tutti gli effetti di una versione riveduta, corretta e ampliata della sua ultima avventura, da vivere in maniera completamente innovativa. Cosa ci riserverá mai il computer da polso dell’uomo pipistrello?

Un gadget immersivo per ogni occasione!

Anche se lo scheletro del titolo é rimasto pressapoco lo stesso, grazie al Wii U GamePad é possibile vivere l’avventura in maniera completamente nuova. Ora Batman indossa una nuova armatura ad alto tasso tecnologico e puó controllare tutti i suoi gadget tramite un comodo computer da polso, sistemato sul braccio sinisto: questo computer puó visualizzare una comoda mappa interattiva e puó attivare e utilizzare tutti i suoi gadget sfruttando lo schermo a tocco, il giroscopio e altre possibilitá offerte da questo controller assolutamente anomalo. In questo modo il giocatore puó vivere una esperienza decisamente piú immersiva, proprio come se potesse incarnarsi nel giustiziere mascherato e sconfiggere la criminalitá con le sue forze. Tuttavia, e come é giusto che sia, non ci sará nessun obbligo di utilizzare solo il GamePad: il giocatore, se lo vorrá, potrá usufruire anche degli sticki analogici, come vuole la tradizione! Oltre ai gadget, il GamePad possiede anche un eccellente sistema di hacking e attiva la Battle Armor Tech (abbreviata B.A.T.), un dispositivo che aumenta le forze di Batman per qualche secondo, rendendolo una vera e propria macchina di distruzione. Sfortunatamente, la demo provata era piuttosto breve ma era sufficiente, inoltre, per notare un leggero miglioramento grafico, utile a farci comprendere che, nonostante tutto, la console Wii U ha davvero qualcosa da dire anche per quanto riguarda il comparto tecnico!

Bat-Conclusioni

Questo Batman Arkham City Armoured Edition é la ciliegina sulla bat-torta, l’esperienza completa che molti fan stavano attendendo e che finalmente, grazie a Wii U, puó finalmente prendere corpo. Il titolo, oltretutto, sará disponibile al lancio della console… E fin da subito il buon Bruce Wayne potrá avere nuovi compagni di viaggio… noi! Aiutiamolo come non lo abbiamo mai aiutato prima!

Articolo precedenteGame Party Champions – GamesCom 2012
Prossimo articoloPlaystation All Star Battle Royale – GamesCom 2012
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.