Satoru Iwata , presidentissimo di Nintendo , ha parlato in una recente intervista di vari aspetti relativi a Wii U , come prezzo, data d’uscita e previsioni di vendita: ” il fatto che saremo i primi ad uscire nella next-gen non è così importante, ci interessa di più la risposta del pubblico. E questa arriva anche con un prezzo attentamente pensato: il cartellino che si trova nei negozi sarà uno degli aspetti più importanti, a cui dovremo fare molta attenzione. Sappiamo che il mercato non sarà quello che ha visto Wii, in più l’industria è cambiata nel corso di questi anni con l’inclusione delle aree mobile e social fra quelle già conosciute.

“Anche ai tempi di Wii molti ci davano per spacciati, ” ha continuato Iwata, ” motivando il tutto con il fatto che non avremmo avuto possibilità davanti a Microsoft e Sony. Il fatto è che non ci interessa cosa queste due proporranno nel 2013, il nostro obiettivo è creare una console differente dalle altre.

Ricordiamo che al momento la release di Wii U è ancora prevista per arrivare prima della fine dell’anno.

Articolo precedenteStreet Fighter X Tekken Vita ad ottobre nei negozi
Prossimo articoloBorderlands 2 è completo, inizia la certificazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.